MARVEL GENERATIONS

Dopo un primo numero dedicato a Hulk e al Fichissimo Hulk prosegue l’innarestabile corsa di “Generations” l’opera omnia stampata in Italia da Panini Comics e dedicata alle diverse versioni dei più popolari e amati eroi Marvel.
Per quanto il nostro consiglio sia quello di leggere l’intera testata, ricordiamo che ogni singolo albo è godibile a sé, andando poi a comporre un affresco meraviglioso che aprirà le porte all’evento noto come “Legacy” che si pone il non banale obiettivo di imporsi come “Rinascimento” dell’intero Universo Marvel.
Nei numeri 2, 3, 4 e 5 della saga scopriremo tanti dettagli su numerosi supereroi.
Per esempio, laddove Ciclope è l’indomito leader degli X-Men (e Xavier il loro mentore) il vero cuore della squadra è sempre stata Jean Grey.
Almeno, prima dell’avvento di Fenice Nera
Ora una sua versione più “innocente” e giovane cerca di essere all’altezza dell'”originale”… Ma quando un evento misterioso metterà in contatto le due eroine, cosa accadrà?
E potrà mai essere lontana l’entità cosmica nota come Forza Fenice?
Si prosegue sempre con i mutanti, poi, quando Laura Kinney ritroverà, seppure brevemente, il suo “patrigno” Logan.
Insieme sono i migliori in quello che fanno…sono i Wolverines!
E spesso, tra i loro compiti c’è l’eliminazione di centinania di ninja!
Ritrovatasi faccia a faccia con il defunto Wolverine, saprà X-23 dimostrarsi alla sua altezza?
Scopriamolo insieme in uno dei più drammatici e commoventi fumetti della storia!
Passiamo poi a Thor: l’ex-figlio di Odino e la potente Dea del Tuono torneranno a far sconquassare il cielo con i colpi dei loro incantati martelli.
Continua lo scetticismo sulla possibilità di una Thor donna, mentre un misterioso avversario pare usare questi semidei come burattini…
ATTENZIONE: L’ALBO IN QUESTIONE FUNGE DA PROLOGO UFFICIALE PER LEGACY! NON PERDETEVELO!
Infine, nel passato, Kate Bishop incontrerà Clint Barton
Sperduti su un’isola completamente abitata da feroci supercriminali, tra i due scatta subito una sfida… chi è l’arciere più talentuoso del mondo?
Un episodio divertente e solare che vede i due combattenti battibeccare nei momenti meno opportuni!
Inoltre i disegni del mitico Stefano Raffaele (Hellboy, Lazarus Ledd, Batman) dopo anni di assenza dalla Marvel (dove, ricordiamo, ha lavorato su testate di punta quali Conan il Barbaro e X-Men).
Una bella sequenza di episodi diversi tra loro per tono e contenuti, ma legati da un unico filo conduttore che sembra suggerirci che chiunque può essere un eroe!
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

SERIE REGOLARE
Edito da: PANINI COMICS
Autori: AUTORI VARI
Prezzo: 2,50 €
32 pagine a colori, spillato