Marvel 1602 – Edizione Definitiva

Torna, edita da Panini Comics, l’attesissima ristampa di Marvel 1602” in Edizione Definitiva (o Absolute…come la chiamano gli anglofoni). Dal Genio di Neil Gaiman (“Sandman” e “American Gods“), realizzata dalle matite di Andy Kubert (“Batman contro Predator” e “Captain America”), è una sorta di gigantesco What if…? che rielabora le origini dell’Universo Marvel in stile seicentesco.

1602” è una miniserie Marvel, già pubblicata in Italia a partire dal 2004, dove i personaggi che conosciamo di più, vengono riadattati per sopravvivere in uno scenario del genere. E se…Captain America fosse stato lì allo sbarco dei primi Pellegrini, al momento dell’incontro con i nativi, riscrivendo così la prima pagina della storia Americana? Preparatevi ad incontrare il giovane servitore Nick Fury, il sempre incuriosito dai ragni Peter Parquagh, i Quattro del Fantastick (il loro vascello), fino al Conte Otto von Doom e il Mago di Corte Stephen Strange.

L’idea geniale di Gaiman parte dalla colonia di Roanoke, il leggendario avamposto dei coloni inglesi dove negli ultimi anni del 1500 nacque Virginia Dare, la prima “figlia del Nuovo mondo” su cui ci sono varie leggende. La verità storica è che i coloni, decimati dalle malattie, dal clima rigido e probabilmente dagli scontri con i nativi, scomparvero nel nulla facendo diventare Roanoke la “colonia perduta”…alcune cronache raccontano poi di giovani bianchi usati come schiavi dalle tribù native della zona…tra cui anche una ragazza: Virginia Dare.

1602” arriverà sugli scaffali a metà Ottobre. Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME CARTONATO

Formato: 17×26
Edito da: Panini Comics
Autori: Neil Gaiman, Andy Kubert
Prezzo: €66,00

576 pagine a colori