Evento: Loputyn presenta “Sol” da WoT

Sabato 5 Maggio da WoT avremo l’onore di ospitare la bravissima Jessica “Loputyn” Cioffi per la presentazione del suo ultimo lavoro edito da Shockdom: “Sol”

Una raccolta di illustrazioni che si snodano attorno a temi e personaggi ricorrenti, alla ricerca di un significato comune: ogni passo è un salto nel buio, non sanno dove saranno condotti. Ma ognuno di loro abita ogni singola illustrazione, che è legata alla successiva, come una nota sullo spartito. E infatti la stessa Loputyn racconta: “Sol è una raccolta di illustrazioni che ho disegnato nel corso di un anno, tutte intorno a temi intimi e personali in cui ognuno di noi può ritrovarsi. I personaggi che abitano ogni singolo disegno sono ricorrenti, visi conosciuti che si ripetono. Come frammenti alla ricerca di un significato comune, come le note su uno spartito musicale. Sol è la chiave che apre questa raccolta, in cui ogni pagina può essere singolarmente fruita, o letta nell’insieme di un’unica sinfonia.

Venite a conoscere Jessica Cioffi e le sue fantastiche illustrazioni.
Scambieremo due chiacchiere con lei e poi si passerà ad una sessione di firme e dediche
Ci vediamo Sabato 5 Maggio da WoT dalle ore 16:30

Durante la presentazione potrete trovare anche i lavori precedenti di Loputyn: “Cotton Tales“, “Cotton Tales ArtBook“, “Francis” e “Il Canto delle Onde” (dell’universo TIMED)

Inoltre per ogni copia di “Sol” acquistata riceverete la litografia esclusiva

Jessica Cioffi, giovanissima, disegna da quando riesce a tenere in mano la matita e da sempre le piace creare storie tra i suoi personaggi. Ha frequentato il liceo artistico di Brescia, sta completando gli studi di Arte Contemporanea a Bergamo, ma le sue passioni restano l’illustrazione e il fumetto. Shockdom pubblicherà Cotton Tales, una storia dalle tinte horror, calata in un ambiente vittoriano. Attraverso i tormenti del protagonista l’autrice indaga i rapporti tra i personaggi, l’oscurità dentro ciascuno di noi, addentrandosi nella loro psicologia in un viaggio dall’atmosfera fiabesca. “Jessica è uno dei talenti più cristallini della Rete” dice Staiano “Un’artista che parte dal manga ma sviluppa uno stile ottocentesco, che ricorda le bambole di porcellana russe o la nebbia inglese dei romanzi gotici. Sono veramente felice che abbia accettato di legarsi a Shockdom, dimostrando come la nostra casa editrice sia ormai un riferimento per i giovani talenti italiani”