LOCKE & KEY, LA SERIE

Ebbene sì, pare che questa volta ci siamo: “Locke & Key”, il fumetto americano da noi in Italia edito da MagicPress, starebbe per ricevere la luce verde per la trasposizione televisiva. “Il terzo tentativo è quello buono” staranno pensando Joe Hill e co. che già da tempo tentano di portare “Chiavi e Chiavistelli” al cinema piuttosto che in TV. La notizia di oggi riporta che Joe Hill (Joseph Hillstrom King, figlio di papà Stephen) è stato promosso a produttore esecutivo e che sta lavorando per scrivere un nuovo episodio pilota da sottoporre al network.
Da grandi Papà derivano grandi doti e lavori.

In Locke & Key c’è una famiglia alla deriva. Un padre assassinato. Una moglie che si butta nell’alcol per rifugiarsi dalla realtà. Tre fratelli che si ritrovano a fare i conti con il dolore come se crescere non fosse già abbastanza complicato di suo. E una casa: Keyhouse. Una grande dimora situata a Lovecraft, un piccolo paese del Massachussetts, dove magiche chiavi sono in grado di aprire porte misteriose e rendere possibile l’impossibile… è qui che i Locke si sarebbero dovuti rifugiare se qualcosa di terribile fosse successo, ed è quello che fanno, ma sembra che nuovi orrori siano destinati a travolgere le loro vite già così devastate, orrori che albergano nelle profondità di un pozzo e rispondono all’eco delle voci…

Acclamato da critica e pubblico durante i suoi 5anni di pubblicazione USA (da IDW), Locke & Key ha saputo vincere rapidamente l’attenzione dei lettori e da allora è diventato un punto fermo nella introduzione di nuovi lettori al mezzo. Tradotto in dieci lingue in tutto il mondo, e con più di un milione di copie vendute in tutto il mondo, Locke & Key è una scelta ovvia per rendere la trasposizione verso il piccolo schermo.

Attendiamo trepidanti, ma nel frattempo correte in fumetteria da WoT a recuperare la collezione completa in 6 volumi di Locke & Key, scritto da Joe Hill e disegnato da Gabriel Rodriguez, editi da Magic Press!
Che poi non dite che non ve l’avevamo detto.
Vi conosciamo.