LO SKYWALKER RIBELLE

Impara l’arte e mettila in Star Wars“. Deve essere questo il concetto che l’artista tedesca Jenny Dolfen ha deciso di fare suo con questa serie di art che ci raccontano “i tomenti del giovane Kylo“. Sì. sì, lo so che volete tutti parlare d’altro oggi, ma la giornata di ieri in negozio da WoT, tra fumetti, colonna sonora nelle orecchie e pesca miracolosa, ho ricordato quanto questa Saga significhi per molti di noi fan.

A cavallo di quest’onda di sentimentalismo vi offriamo questo angolo di poesia: ogni disegno porta con se un emozione forte e congela quel momento di vita in un immaginario tutto fan-made. Godetene.

È evidente che la disegnatrice abbia voluto giocare con l’oggetto delle fan-teory più insidiose di sempre, ovvero “l’identità di Rey“. La somiglianza tra i due è palese, e i piccoli siparietti che li vedono insieme puntano verso la parentela o la condivisione di un certo periodo di tempo. Purtroppo niente di ciò che è rappresentato corrisponde ai fatti, quindi continuate pure a cospirare, perché l’attesa per Episodio VIII è ancora lunga.