L’isola dei bambini dimenticati

In uscite a febbraio 2018 per la Star Comics il primo volume del manga seinen “L’isola dei bambini dimenticati” di Kei Sanbe, famoso per l’opera di “Erased”.

Le principali caratteristiche su cui l’autore ha voluto basare la trama sono orrore e suspense e il tutto immerso in una ambientazione decisamente dark.
Ci troviamo su un’isola sperduta nel Mar del Giappone dove sei scolari orfani o abbandonati vivono soli con i loro quattro insegnanti in una struttura fatiscente chiamata “Hoozuki”.

La storia è raccontata dal punto di vista di due fratelli, Kokoro e Yume, rispettivamente di 10 e 5 anni, che vengono abbandonati alle porte di “Hoozuki” dai propri genitori. Lì, cominciano a frequentare gli unici altri abitanti dell’isola e della stessa scuola: i quattro insegnanti adulti e gli altri quattro bambini, a cui si aggiunge il personaggio del proprietario dell’isola. I giorni passano inesorabili nella desolazione del luogo, dove la natura cresce rigogliosa, finchè i bambini cominciano attraverso delle strane scoperte a dubitare dell’istituto e di quello che rappresenta.

Una scala su cui è vietato salire, delle frasi strazianti scritte sul muro, una bambina vestita di bianco, degli adulti che mentono di continuo, strani voci, porteranno i bambini a trovare una stanza segreta presente nell’istituto,questo li spingerà a una ricerca della verità su quello che fino a quel momento sembrava un semplice campus per bambini con problemi familiari, ma che in realtà nasconde segreti su cui gli stessi adulti eclissano… che cosa cercano di nascondere? e come mai fino a quel momento avevano sempre ingannato i bambini?

Comincia così una ricerca della verità, portando i bambini anche a rischiare le proprie vite nel cercare di capire se Hoozuki è un rifugio sicuro o una prigione inespugnabile.

Una scrittura improntata sulla suspense, ma anche con risvolti a tratti drammatici e di introspezione personale, mettendo in evidenza anche il lato più puro dei bambini.

Per tutti gli amanti del genere mi raccomando non potete perderlo, quindi:

Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

SERIE REGOLARE
Edito da: Star Comics
Autori: Kei Sanbe
Prezzo: 5,90 €