Le prove di Shazam!

Un bambino pronuncia il nome di un mago e riceve sei doni divini, trasformandosi in un campione dedito alla difesa dei più deboli e al perseguimento della giustizia. La saggezza di Salomone, la forza di Hercules, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio diventano fulminea magia che inonda buon Billy trasformandolo nel mortale più potente dell’universo. Questa storia, a volte un po’ fiaba, ricca di luminosa bontà, si ripete ogni volta che Billy Batson pronuncia il nome del mago Shazam.
Più conosciuto come Shazam, è il personaggio dei fumetti più amato e, allo stesso tempo, più contestato e bistrattato della storia. Creato da Bill Parker e C.C. Beck per la Fawcett Comics, diviene da subito oggetto di contenzioso fra la stessa casa editrice e la DCcomics, che contesta la sua eccessiva somiglianza a Superman (stranamente nel periodo in cui Shazam vendeva più dell’Uomo d’Acciaio). Dopo il passaggio della Fawcett alla DC nel ’53, diventa in breve tempo il supereroe più potente dei fumetti, ma è dal 2006 che il personaggio viene “ripescato dal mazzo” e reinventato per il mondo moderno.


Le prove di Shazam!“, infatti, rappresentano uno spaccato fra la tradizione e il futuro, in cui una serie di eventi impone il passaggio di testimone da parte di un supereore. Il cambio di protagonista, però, pone come condizione una serie di prove da affrontare, per dimostrare di esserne degno, affiancate da una lotta continua fra bene e male all’interno di un mondo abitato da Dei, dai poteri straordinari, e mostri, sempre alla ricerca del riscatto.
Il potente mago Shazam è stato distrutto e Billy Batson, il suo campione, è diventato il custode di tutto il regno della magia. Dalla Roccia dell’Eternità, Billy si assumerà questa responsabilità: per la prima volta, la Terra rimarrà senza un difensore capace di mantenere l’equilibrio tra il mondo della magia e quello degli uomini. Freddy Freeman si candida per il ruolo di protettore della Terra, ma dovrà guadagnarsi questo onore. Senza l’aiuto di poteri, Freddy dovrà dimostrare agli Dei che è degno di possedere… il potere di Shazam!
Il volume sarà disponibile prossimamente, ma per informazioni e preorder potere sempre inviare una mail a info@wasteoftime.it o passare direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO BROSSURATO
Edito da: PLANETA DEAGOSTINI
Autori: JUDD WINICK, HOWARD PORTER, MAURO CASCIOLI
Dimensioni: 16,8×25,7
Prezzo: 21,95€
296 pagine a colori, brossurato