LE AVVENTURE DI CAPITAN AMERICA

When Captain America throws his mighty shield…
Con queste parole cominciava l’ingenuo, ma indimenticabile, cartoon anni ’60 dedicato all’eroe di “bandiera” Marvel per eccellenza: Capitan America!
Questi cartoni animati, che oggi definiamo “kult” e “vintage”, ci riportano indietro a un’età di innocenza e spensieratezza, quando anche i supereroi nutrivano maggiori speranze per un mondo migliore.
La stessa aria malinconica la si potrà respirare a partire dal mese di Marzo 2018, quando arriverà sugli scaffali il prossimo best-seller firmato Panini Comics.
Stiamo ovviamente parlando del volume contenente l’intera miniserie “LE AVVENTURE DI CAPITAN AMERICA” , meravigliosa rivisitazione delle origini del supersoldato per eccellenza.
Un tuffo nel passato del Marvel Universe per rivivere il disagio di un esile ragazzino di Brooklyn, tale Steve Rogers, che vorrebbe fare la sua parte in una guerra molto più grande di lui e che odia i bulli.
Purtroppo la mera forza di volontà non basta per far arruolare il gracile biondino, continuamente riformato per via della sua debole costituzione e dei suoi numerosi problemi medici, tra cui una forte asma.
Per sua (e nostra) fortuna, il destino è in agguato sottoforma del dottor Abraham Erskine e del suo siero del supersoldato mixato ai Raggi Vita.
Il risultato sarà sorprendente: l’un tempo mingherlino Rogers diventerà una vera e propria forza della natura, ma l’esercito americano non potrà contare su altri come lui.
Infatti, una spia nazista si infiltra di nascosto all’esperimento e aprirà il fuoco su Erskine, asssassinandolo.
Il resto della trama scopritelo da voi leggendo questa meraviglia Marvel, in cui vedremo anche Bucky Barnes e il Teschio Rosso.
Un team di autori con la “A” maiuscola (Fabian Nicieza, Kevin McGuire, Steve Carr, Kevin West) ci accompagna tenendoci per mano in un’epoca passata ma mai dimenticata.
Un capolavoro imperdibile per fan vecchi e nuovi, un volume moderno, ma dal sapore antico…
Un pezzo che non potrà mancare nelle librerie dei veri appassionati.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da:PANINI COMICS
Autori: FABIAN NICIEZA, KEVIN MCGUIRE, STEVE CARR, KEVIN WEST
Prezzo: 21€
200 pagine a colori, cartonato