LA “SUCIDE SQUAD” DI JIM LEE

Questo Agosto per la Suicide Squad sarà un mese con i contro-fuochi d’artificio. Sì, perchè non solo per il film targato WarnerBros. che ci promette un po’ di tamarro divertimento alla Fast & Furious, ma negli USA, DC Comics è pronta con il lancio di una serie e una Squadra tutta nuova, scritta da Rob Williams ( Judge Dreed, Terminator/Robocop) e illustrata da nientepopòdimenoche Jim Lee ( Wildcats, Batman: Hush), che già quest’anno aveva prestato il suo talento per alcune pagine del one-shot Harley Quinn and the Suicide Squad April Fool’s Special.

SQUAD

clicca sull’immagine per ingrandirla

La copertina del numero #1 è stato disegnata da Jim Lee e inchiostrata da Scott WiliamsAll Star Batman & Robin) e colorata da Alex Sinclair ( Top 10). Possiamo riconoscere l’Incantatrice, Capitan Boomerang, Katana, Haley Quinn, DeadshotKiller Croc e due figure che personalmente….ammetto la mia ignoranza, non riconosco (una potrebbe essere Amanda Waller dell’A.R.G.U.S.).

Disegnatore e autore del fumetto hanno deciso di mettere un po’ di pepe in questa anteprima, rivelando di avere pronte un paio di sorprese per quanto riguarda la formazione. “Diversamente da molte serie a fumetti, la premessa di Suicide Squad è quella che i suoi membri possano morire. Questo da peso ad ogni situazione che si possa verificare, rendendo il tutto molto distinguibile rispetto la media“. L’autore Scott Williams ha deciso di lanciarsi ben oltre affermando che “uno dei personaggi che si uniranno alla Squadra sarà uno tra: il Generale Zod, Doomsday o Mr. Mxyzptlk“…BoOOoM!!!

Suicide Squad” #1 uscirà in America il 17 Agosto, noi ci potremo consolare con il film in arrivo il giorno dopo, 18 Agosto.