La notte: L’integrale

Magic Press sta per portare sugli scaffali di WoT, dal 13 Luglio, La notte: L’integrale in un elegante volume formato completo con l’opera più famosa del maestro Druillet.
Esplosivo, fantastico, scuro, violento, barocco, scandaloso: gli aggettivi non mancano di certo per descrivere il grande lavoro dietro a quest’opera, all’interno della quale, possiamo trovare anche numerose citazioni di Charles Baudelaire.

Nel 1975 Philippe Druillet perde la moglie Nicole, vittima di un cancro fulminante. Nel tentativo di esorcizzare la sua pena dà vita ad un volume dominato dal pessimismo, che non lascia spazio a nessuna via di fuga né speranza. La Notte già nella sua prefazione fa trasparire tutta la rabbia del suo autore, descrivendo un mondo afflitto da bande di motociclisti fuorilegge o altri barbari sgangherati e dipendenti da droga, contro dei vampiri-poliziotti per il controllo del “deposito-blu”, un particolare tipo di droga.

Le pagine di questo fumetto sono veri e propri quadri raffiguranti un’umanità in difficoltà, folle, disperata e nichilista, dove Heinz, il protagonista, si trova a metà strada fra le allucinazioni della droga ed un mondo che, forse, non è veramente il suo.

Lo stile di Druillet è inconfondibile e le sue storie scure e violente si svolgono in mezzo a paesaggi e ad architetture di incubi con il volto del vero terrore. Fatevi trasportare dai toni psichedelici e particolari di questa notte, tuffatevi nel suo mondo violento e lasciatevi affascinare dalla sua oscurità.

Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: MAGIC PRESS
Autori: DRUILLET
Prezzo: 14,00 €
72 pagine a colori, brossurato con bandelle