LA GUERRA RANN-THANAGAR

Un gruppo di supercriminali provenienti dal pianeta Thanagar, nella speranza di destabilizzare un sistema solare, teletrasporta l’intero mondodi Rann nell’orbita del primo.
Nonostante il disperato intervento dell’esploratore spaziale Adam Strange, l’esito di questa scellerata azione è drastico.
I due pianeti finiscono per schiantarsi nel sole del sistema solare  e solo una porzione di Rann riesce a mantenersi intatta.
Si tratta però di una superficie tristemente piccola per i numerosi sopravvissuti.
La tensione tra i due popoli è alle stelle: ciascuno incolpa l’altro per il disastro.
Strange richiede così l’intervento di Hawkman e Hawkgirl dopo aver intrapreso un lungo viaggio in direzione della Terra.
A sua insaputa, anche il Corpo delle Lanterne Verdi decide di monitorare la situazione.
Al ritorno di Strange e dei suoi alleati, però, la guerra è già scoppiata…
Inizia così una delle più appassionanti e significative epopee cosmiche mai pubblicate dalle DC COMICS, a opera di un dream team che può annoverare nomi come Dave Gibbons, Ivan Reis, Marc CamposJohn Kalisz.
Una saga entrata di diritto nella storia del comics americano anche per il gran numero di avventurieri coinvolti, quasi a voler citare le opere “dell’infinito” firmate dal genio di Jim Starlin.
Inoltre il fumetto mette al centro di tutto la guerra e le sue nefaste conseguenze, caricandosi di significati allegorici e di uno spessore notevole per il genere di cui fa parte.
A pubblicare originariamente la miniserie fu la Planeta De Agostini.
A renderlo di nuovo disponibile sui WoT-scaffali sarà la RW-Lion, che ci omaggerà di questo gioiello nel mese di Ottobre 2017.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Autori: DAVE GIBBSON, IVAN REIS, MARC CAMPOS, JOHN KALISZ
Prezzo: 11,95 €
144 pagine a colori, brossurato