KINGDOME COME

Il regno di Kingdome Come arrivò nel 1996 pubblicato per la prima volta come una mini-serie di quattro numeri, definita un Elseworlds (ovvero un volume fuori dalla continuity), scritto da Mark Waid e dell’artista Alex Ross. La RW-Lion ci ripropone questo capolavoro nella sua edizione Deluxe mostrandoci un ipotetico futuro dell’universo DC.

Quando Superman decise di appendere il mantello al chiodo per far posto ad una nuova generazione di eroi più sconsiderata, anche la Justice League e altri super uomini seguirono il suo esempio. Gli eroi di oggi sono quasi indistinguibili dai criminali, mettendo gli innocenti in mezzo alla battaglia, uccidendo invece di imporre giustizia e rivaleggiando per il potere.

Dieci anni sono passati dal pensionamento di Superman e il mondo sta cadendo al caos, un disastro in Kansas richiede il ritorno dell’uomo d’acciaio. Ma, sorprendentemente, lo scrittore Mark Waid non mette la vecchia guardia contro questa seconda generazione di eroi, in Kingdome Come c’è una divisione filosofica tra la regola del ferro dell’uomo d’acciaio e la posizione sorprendentemente meno rigorosa del cavaliere oscuro.

Kingdom Come è una delle più grandi storie di fumetti di tutti i tempi, una storia di redenzione e di perdono, della caduta e della rinascita degli eroi.
Questa edizione è un must per qualsiasi fan dei fumetti, tutte le librerie dovrebbero averne una copia. Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: RW-LION
Autori: MARK WAID, ALEX ROSS
Prezzo: 32.50 €
200 pagine a colori, cartonato