JLA: L’ULTIMO SUPERUOMO

Uno degli espedienti narrativi più interessanti e divertenti che gli sceneggiatori di comics utilizzano per “svincolarsi” dalla continuity è quella dei cosiddetti Elseworld.
Tale concetto è strettamente legato alla teoria del multiverso.
Vi vedo confusi… Cerchiamo di semplificare un po’.
Immaginate che accanto alla nostra “dimensione” ne esistano infinite altre, che possono essere dissimili sia per inezie dettaglio che per enormi e ovvie situazioni.
Talvolta gli autori “giocano” a raccontarci una di queste realtà.
E’ proprio questo il lavoro che FabienNew WarriorsNicieza, in tandem con il grandissimo disegnatore KevinX-Men ForeverMaguire fanno nella loro acclamata graphic novel JLA: L’ULTIMO SUPERUOMO.
Immaginate un universo ove il gentil sesso regna supremo e dove la percentuale di popolazione maschile è ridotta…a un solo individuo!
Ma non è un umano come tutti gli altri: è l’ultimo figlio di Krypton, il discendente di Jor-El, il primo tra i metaumani… è Superman!
Ma è un individuo profondamente diverso dal boy scout che abbiamo imparato ad amare e conoscere.
Nonostante rimanga un pilastro di giustizia e un simbolo di speranza, per troppo tempo ha vagato sulla Terra in cerca di un suo posto in un mondo di sole donne, fin troppo spesso potenti guerriere.
Un presente drammatico e un futuro che si preannuncia tragico e triste per quest’ultimo maschio… Ma forse è possibile cambiare non solo il proprio destino, ma quello di una realtà intera.
Un’odissea nel fantastico con un altissimo valore socio-culturale, il cui messaggio risuona chiaro e forte nelle nostre menti e nei nostri cuori: gli uomini e le donne sono stati creati alla stessa maniera.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Autori: FABIEN NICIEZA, KEVIN MAGUIRE
Prezzo: 10,95 €
104 pagine a colori, brossurato