James Bond 007: Eidolon

A quasi sei mesi di distanza dal grandissimo successo del primo volume, Panini Comics Italia pubblicherà a maggio una nuova, inedita avventura al cardiopalma dell’agente segreto più famoso del mondo intitolata con un altro nome d’ispirazione mitologica, Eidolon. Dove Vargr ci aveva introdotto ad atmosfere nordiche dai contorni pre-cyberpunk, questo secondo volume promette di immergerci nella più classica atmosfera dei libri di Ian Fleming.

Eidolon è il nome che nella cultura classica dell’antica Grecia si dava agli spiriti o fantasmi dei morti, e spesso la connotazione era più spaventosa che positiva nonostante possiate avere in mente l’Eneide. Il fantasma in questione sarà di un acerrimo nemico di James, l’organizzazione che minaccia la stabilità mondiale e che la migliore spia di Sua Maestà pensava di aver sgominato definitivamente, la SPECTRE. Una cellula dormiente si attiverà intrappolando Bond in un caso delicatissimo di recupero di un agente infiltrata nell’ambasciata turca la cui copertura è saltata. Per chiunque altro sarebbe impossibile, ma non per il nostro doppiozero e questo i terroristi lo sanno perfettamente. Nulla andrà come deve: sparatorie, inseguimenti e una guerra sanguinosa tra agenti di nazionalità diverse.

In gioco c’è l’occasione di eliminare una volta per tutte un’importante cellula dormiente dell’organizzazione SPECTRE, l’ambientazione sarà moderna ma Ellis e Masters vi assicureranno le stesse atmosfere che hanno reso celebri i libri, e tenete a mente che anche Eidolon come Vargr ha avuto l’approvazione della Ian Fleming Publications, perciò sono ufficiali e canonici! Un cartonato elegante ed assolutamente imperdibile, il secondo volume che incorpora James Bond 007 #7/12. Per informazioni e preorder di James Bond 007: Eidolon scrivete a info@wasteoftime.it oppure passate da WoT, vi aspettiamo!

VOLUME 2
Edito da: PANINI COMICS
Autori: WARREN ELLIS, JASON MASTERS
Prezzo: 17,00 euro

176 pagine a colori, cartonato