IO SONO PANTERA NERA

Com’è ormai prassi degli ultimi anni, all’avvicinarsi di un nuovo film prodotto dai Marvel Studios Panini Comics raccoglie quanto più materiale possibile inerente al progetto.
Spesso si tratta di riedizioni di grandi classici, ma non mancano bellissime run inedite.
Ad affiancare tutti questi titoli c’è quasi sempre un volume antologico dal titolo “Io sono” oppure “Noi siamo”.
E’ valso per gli Avengers, per i Fantastici 4, per Ant-Man, per i Guardiani della Galassia e anche per Thor…poteva essere diverso per Black Panther?
Il prossimo San Valentino è la data prefissata per l’uscita del blockbuster cinematografico diretto da Ryan Coogler e interpretato da Chadwick Boseman.
A inizio Febbraio sarà distribuito quindi il cartonato Io Sono Pantera Nera contenente una gran quantità di storie riguardanti il re del Wakanda, provenienti da ogni epoca storica.
Si parte con un duo di episodi tratti dalla testata dedicata ai Fantastic Four. Sarà proprio durante una missione di questa avventurosa famiglia che verrà svelata l’esistenza di T’Challa e del suo regno.
Proprio ai Fab Four si devono numerosissimi elementi e personaggi divenuti poi fondamentale per la Casa delle Idee, come gli Inumani, i Kree, gli Skrull e Silver Surfer.
Questa, quindi, la prima apparizione del supereroe africano, ma per scoprire le sue origini dovrete proseguire nella lettura, con il seminale episodio 87 di Avengers, dove verrà svelata la cosiddetta “backup story” del sovrano.
Non mancheranno pittoresche nemesi e subdoli traditori, come Kill-Monger; team-up fantasiosi ed ambiziosi, un episodio disegnato dall’inarrivabile Jack Kirby; qualche assaggio tratto dalla bellissima saga di fine anni ’90 creata da Christopher Priest e Mark Texeira; un matrimonio, un’invasione segreta e per finire l’inizio dell’epopea più recente dell’eroe, quella firmata da Ta-Nehisi Coates.
320 pagine di fumetti e contenuti editoriali per percorrere gli oltre 50 anni di vita di uno dei più amati e controversi pilastri della Marvel.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: PANINI COMICS
AUTORI VARI
Prezzo: 25€
320 pagine a colori, cartonato