Più di 200 per Dragon Ball!

Mentre gli episodi di Dragon Ball Super vanno avanti, è stato lanciato sul web un video creato da “Seven Star Re-Animate“, il quale è un fan-progetto partito nel 2014, che ha chiamato a raccolta fan talentuosi di Dragon Ball , i quali hanno aiutato a ricreare un episodio della serie animata creata dal geni di Akira Toriyama.

Si tratta di una collaborazione senza scopo di lucro, a livello globale, che riunisce fan che possono mettere in mostra  il loro talento per poter mostrare il loro amore per Dragon Ball. Più di 200 (275 se contiamo i nomi nei titoli di coda) fans hanno risposto alla chiamata ma la particolarità che più salta all’occhio è il fatto che include molti stili artistici diversi sia in 2D che 3D.

L’episodio che hanno scelto di ricreare è l’ottavo episodio, dove Goku impara il suo marchio di fabbrica, la Kamehameha (in italia conosciuta come onda energetica), un evento considerato dai fan del manga come una sorta di pietra miliare..  Speriamo che questo gruppo si organizzi per un’altra creazione animata di un altro tra i classici cartoni animati.