Il titolo della 3×01 di The Flash?

Anche se The Flash si è concluso nella seconda stagione con la sconfitta di Zoom, i momenti finali ci stanno facendo rimanere sulle spine, sembra per impostare l’universo alternativo “Flashpoint” nella terza stagione (ne abbiamo già parlato QUI).

Restava ancora da capire se The Flash poteva affrontare un tale ampliamento della storia, ma la star della serie Grant Gustin ha confermato in questi giorni il titolo della prima puntata dell terza stagione, lo ha rivelato via Twitter. Gustin prima ha rivelato che aveva letto lo script dell’episodio, ma è stato molto evasivo circa il titolo, rivelandolo solo dopo aver ricevuto il permesso dal produttore Greg Berlanti.

Flashpoint3-Wot

Naturalmente, ci piacerebbe immaginare che il Flash della terza stagione dia un’apporto significativo alla storia (magari andando anche ad influenzare le altre serie DC prodotte dalla CW), Gustin ha aggiunto “Stiamo sicuramente facendo questa cosa a nostro modo .. Ho letto Flashpoint, ho visto il sorprendente film d’animazione. Questa sarà una nostra cosa.“:

cw_arrow_flash_supergirl_legends_of_tomorrow_wot

Ne sapremo di più nei prossimi mesi al Comic-Con, ma come potrebbe “Flashpoint” svolgersi nella terza stagione di The Flash senza Batman, Aquaman, Wonder Woman e Superman? …. un momento.. ma un SUPERMAN in TheCW ce l’abbiamo (ve ne abbiamo parlato QUI) e abbiamo anche una Supergirl (come mostra la foto qui sopra). Ma in teoria, anche se la CW ha acquistato la serie dalla CBS, la cugina di Superman fa parte di un altro universo. A cosa stiamo andando in contro?
Non ci resta che aspettare e vedere se la storia potrebbe rielaborare le cose, anche per poter inserire il Supergirl-verse nell’esistente Arrow-verse, o forse far convergere tutto verso un grossissimo crossover (verse+verseVSverse+verse), mai visto in un serial tv.
Anche se qui in fumetteria da WoT, qualcuno inizia a parlare di Crisi sulle Terre Infinite.