I racconti dei vicoletti

Da sempre attenta a pubblicare materiale in grado di sensibilizzare, Bao Publishing si appresta a portare, nella torrida estate 2017, un volume che saprà parlare direttamente al cuore dei lettori.
Stiamo parlando de “I racconti dei vicoletti” del maestro Nie Jun, fumettista cinese i cui lavori riescono sempre a divertire e commuovere allo stesso tempo.
Ambientato in una Pechino “da favola”, dove il verde e la vegetazione sono i veri protagonisti, questi racconti vedono al centro delle vicende la bambina “speciale” Yu’er.
Segnata da una forte disabilità, la fortuna di questa bimba sta nell’immensa forza di volontà di suo nonno, assolutamente restio ad arrendersi.
Il suo scopo, infatti, è quello di donarle una vita il più normale possibile.
Eppure, proprio in questo tentativo, le farà vivere un’esistenza straordinaria e magica…
Pedalando per le strade della capitale cinese, nonno e nipote impareranno molto l’uno dall’altro.
Con un’ambientazione e dei toni tipici delle fiabe classiche (non a caso la modernità fa capolino solo raramente nella graphic novel), questo fumetto è già stato definito dalla critica internazionale “un classico moderno” da leggere e rileggere.
La notizia che un’importante editore italiano che propone ogni volta prodotti curati al 100% era in procinto di importare questa pietra miliare del fumetto ha fatto esultare non poco tutto lo staff di WoT, vista la godibilità e l’importanza del soggetto.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME SINGOLO
Edito da: BAO PUBLISHING
Autori: NIE JUN
Prezzo: 18€
128 pagine in bicromia, cartonato