Honey

Quando era ancora alle medie, in un giorno di pioggia Nao Kagure vede accasciato sulla strada Onisage. Spaventata, decide di lasciargli l’ombrello e dei cerotti per poi fuggire subito dopo e non sapere più nulla del ragazzo che ha soccorso.

Ora, studentessa delle superiori, si ritrova curiosamente difronte a quello stesso ragazzo da cui era fuggita anni prima; lo stesso che dopo tutto quel tempo le dichiara il suo amore.

Nao, nonostante la sua giovane età, si vede così travolta in un turbine di emozioni dal quale non riuscirà ad uscire; a dover prendere una scelta, forse la più importante della sua vita: accettare l’assurda proposta di Onisage, dalla tipica aria da ragazzaccio maledetto, con la prospettiva di un possibile matrimonio.

La ragazza, in realtà, è più impaurita dal poter subire ritorsioni a causa del suo gesto, che propensa ad accettare; tuttavia finirà col rispondere di sì! Cosa accadrà?

Dal genio creativo di Amu Meguro, Honey è un manga di fetta di vita, incentrata su questa singolare storia d’amore, che si presenta con delle buone basi per diventare una serie davvero innovativa per il genere. Il lettore si ritrova coinvolto a tal punto, da relazionarsi, quasi, con i protagonisti, entrambi molto carini, i quali hanno questo rapporto descritto in uno scambio di battute molto fresche e divertenti per via dell’imbarazzo che spesso accompagna le prime esperienze di due giovani come tanti.

Il concetto di “carino”, poi, sembra essere una piacevole costante nello stile di Meguro, i cui personaggi, ad esempio, appaiono più piccoli rispetto agli oggetti normali rendendoli, così, più attraenti. Le copertine dei volumi, anch’esse molto belle, rivelano la bravura dell’artista nell’utilizzo dei colori.

Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

PRIMO DI 8 VOLUMI
Edito da: EDIZIONI STAR COMICS
Autori: AMU MEGURO
Prezzo: 4,30€
192 pagine in bianco e nero, brossurato