Hellboy in Messico

A metà degli anni ’50, una sinistra catena di omicidi scuote la tranquilla realtà messicana.
Questi delitti efferati sembrano essere tutti collegati da numerosi elementi.
Il Bureau for Paranormal Research and Defense capisce subito che dietro a queste morti ci sono forze non di questo mondo e invia il suo agente migliore ad indagare.
Il suo nome è Hellboy e arriva direttamente dall’inferno!
L’oscuro character partorito dalla fervida immaginazione di Mike Mignola, uno dei più importanti artisti della Nona Arte, torna in un volume autoconclusivo di grandissima importanza.
Innanzitutto perché scritto da Mignola stesso (ai disegni, invece, troviamo “solamente” Richard Corben, Mick McMahon, Fabio Moon, Gabriel Bá… un sogno che si realizza, praticamente), ma anche per i numerosi generi che, opportunamente dosati, creano un’alchimia unica.
Quando il ragazzo infernale tornerà dal suo viaggio dichiarerà di non ricordare quanto è accaduto nonostante sia scomparso di fatto per più di 5 mesi.
Il Sudamerica sarà per lui una sorta di catalizzatore delle sue varie nature e tornerà cambiato per sempre dall’esperienza…
Autori e disegnatori mescolano alla perfezione un numero spropositato di ingredienti solo apparentemente in contrasto tra loro, per dar vita a un prodotto che potrà facilmente vincere il premio di graphic novel dell’anno.
Non mancherà un’estesa componente horror, tipica delle disavventure di Hellboy e soci.
Ma c’è anche spazio per molto umorismo: non dimentichiamoci che a questa creatura infernale piace molto bere alcolici e superalcolici e che, quando non è lucido, non è di certo propenso a ponderare scelte sagge!
Gli amanti dell’azione non rimarranno delusi, anzi potranno gustarsi una versione inedita del protagonista in versione “luchadores”!
Insomma, come avrete capito si tratta della più folle, destabilizzante, strabiliante, colorata indagine dell’eroe mignoliano, che però si incastra alla perfezione nella continuity del personaggio e che non rinuncia a temi forti e inquietanti.
Solo un grande autore poteva realizzare un’opera simile e Mignola è forse uno dei più grandi in circolazione.
Il fumetto arriverà a brevissimo da WoT per cui non perdete altro tempo!
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: MAGIC PRESS
Autori: MIKE MIGNOLA, RICHARD CORBEN, GABRIEL BA, FABIO MOON
Prezzo: 14€
152  pagine a colori, brossurato