HAXA

Lo ammettiamo senza vergogna: quando ci ritroviamo a parlare di fumetto italiano proviamo sempre un po’ d’orgoglio.
Soprattutto quando si tratta di progetti ambiziosi e rivoluzionari per mano di giovani autori di grande talento. Basti pensare a CTRL-Z GREYSCALE o a VIVI E VEGETA, solo per fare 2 esempi molto recenti.
Come quest’ultimo, anche il volume che stiamo per presentare è curato da Bao Publishing, nota casa editrice che sta puntando molto su un nutrito roster di giovani autori di grande talento.
HAXA è l’ultima fatica di Nicolò Pellizzon, ragazzo che ha già dimostrato di che pasta è fatto grazie a opere sublimi e toccanti come “Gli amari consigli”.
A differenza dei suoi precedenti lavori, però, questa nuova proposta si avventura in un genere e in una struttura narrativa largamente differente da quanto già presente sul mercato.
Si tratta di un urban fantasy suddiviso in una tetralogia di volumi, la cui cadenza di pubblicazione, a detta dell’editore, è di circa un nuovo tomo ogni 9 mesi.
Nel mondo di Haxa esistono 2 scuole di magia contrapposte tra loro.
Ma la magia è uno strumento di incredibile potenza, in grado di avere enormi ripercussioni sulla realtà stessa.
Avendo un’ambientazione tanto mutevoli, quindi, è naturale che lo sviluppo dei personaggi di quest’odissea sia imprevista e imprevedibile.
Cosa si è disposti a fare pur di adattarsi all’impossibile?
Quanto è forte la morale di una persona? E davanti a cosa potrebbe crollare?
Questi quesiti molto interessanti sono alla base di alcune delle tematiche che Pellizzon affronterà, con occhio critico, all’interno della sua epopea.
Si tratta senza ombra di dubbio di un’idea su cui puntare molto: una ventata d’aria fresca non solo nel panorama del fumetto nostrano, ma un titolo che si presenta con un’importantissimo peso a livello internazionale e il cui successo potrebbe determinare la nascita di un serial televisivo o di un blockbuster cinematografico.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

MINISERIE IN QUATTRO VOLUMI
Edito da: BAO PUBLISHING
Autori: NICOLO’ PELLIZZON
Prezzo: 19,00€

208 pagine a colori, brossurato