Hawkman: l’ascesa di Aquila Dorata

Pur non essendo uno tra i supereroi più famosi, Hawkman è sempre riuscito a fare breccia nel cuore degli appassionati in tutte – è proprio il caso di dirlo – le sue incarnazioni.
E’ quindi un peccato che esistano così pochi volumi dedicati al Falco dell’Universo DC.
Per fortuna accorre in nostro soccorso la Planeta DeAgostini che, grazie a RW-LION, sta per tornare sui nostri scaffali con uno dei migliori cicli narrativi dedicati al misterioso uomo volante.
Stiamo parlando di Hawkman: l’ascensione di Aquila Dorata.
La vita di Carter e di Kendra, la sua storica compagna nella vita come nei cieli, viene improvvisamente stravolta da incessanti attacchi provenienti da nemici del loro passato.
Ma cos’ha questo a che fare con la comparsa di Aquila Dorata?
Sarà un prezioso alleato o un altro villain?
Le risposte arriveranno, ma saranno decisamente più sorprendenti del previsto…
Un’ottima run perfetta sia per chi conosce già il personaggio e i suoi comprimari, sia per chi si imbatte in loro per la prima volta. Il modus operandi del protagonista, poi, lo avvicina ad antieroi brutali e violenti come il Punitore o Rorschach piuttosto che agli eroi convenzionali come Superman o Lanterna Verde.
Questo aspetto brutale e animalesco viene fuori in tutta la sua violenza nella graphic novel di Justin Gray e Jimmy Palmiotti.
Le splendide illustrazioni di Joe Benentt, coadiuvate da una sapiente colorazione, rendono ogni tavola un’esperienza sensoriale in grado di garantire la massima immersione.
Grandi combattimenti, mistero, azione, colpi di scena…
Una vera e propria epopea nel Grande Fumetto Americano, che pur rimanendo fedelmente saldo alle sue origini non ha paura di fare qualche salto nel vuoto per sperimentare nuove strade. Non perdete l’occasione di fare vostro questo brossurato.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME SINGOLO
Edito da: PLANETA DEAGOSTINI
Autori: JUSTIN GRAY, JIMMY PALMIOTTI, JOE BENNETT
Prezzo: 14,00€
216 pagine a colori, brossurato