GUY GARDNER: DANNI COLLATERALI

Graffiante, scorretto, brutale.
Di chi stiamo parlando?
Mai come in questo caso autore e personaggio coincidono.
Che Howard Chaykin sia considerato uno dei “bad boy” dell’industria dei comics, affiancato da Garth “Preacher” Ennis, Mark “SuperCrooks” Millar e Warren “Authority” Ellis, è cosa risaputa.
Basti leggere alcuni dei suoi lavori, come American Flagg!, Wolverine/Nick Fury: The Scorpio Connection o Enemy Ace per rendersene conto.
Ha spesso collaborato anche con il fumetto mainstream, lavorando su personaggi molto noti come Blade e Batman.
Altrettanto “bad boy” è Guy Gardner: coraggioso e leale, si rivela però troppo instabile emotivamente e irascibile per il Corpo delle Lanterne Verdi, che così lo allontana.
Ma a Guy viene comunque riconosciuto il suo valore e spesso gli viene consentito di sfruttare il suo anello nonostante i difficili rapporti con i Guardiani di OA.
Stavolta però la situazione sembra davvero disperata…
Intere civiltà si stanno estinguendo in tutto il cosmo.
Pianeti interi sembrano scomparire nel nulla e miliardi di vita stanno andando perse.
La polizia interstellare formata dai prodigiosi guerrieri noti come Lanterne Verdi brancolano nel buio.
Senza voler rivelare troppo della trama, diciamo che Guy viene riconosciuto come “arbitro imparziale” in un gioco mortale che potrebbe portare all’estinzione della Vita stessa. In ogni luogo e tempo.
Ma diplomazia e razionalità non solo il punto forte di Gardner: egli è un lottatore che non conosce il significato della parole pace.
Completamente incapace di restare neutrale in un conflitto, il suo intervento scatenerà un caos senza precedenti e ci saranno i Danni Collaterali che danno il titolo a questa magnifica graphic novel.
Danni a cui ovviamente dovrà rispondere la Lanterna con l’ego più grosso di una Batteria del Potere e un’opinione di se stesso grande come la distanza tra due mondi!
Ovviamente, sempre alla sua maniera!
Provocante, dissacrante e sorprendente, questa fatica di Chaykin, da tempo scomparsa dal mercato, sta per tornare nella sua edizione originale, quella proposta da Planeta De Agostini.
Il tutto grazie all’infaticabile RW-Lion che, mese dopo mese, ci propone solo il meglio dell’immenso patrimonio DC COMICS.
Questa perla rara non ha ancora una data di uscita ufficializzata, ma siamo sicuri che arriverà nel giro di pochissimi mesi.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: PLANETA DE AGOSTINI
AUTORI: HOWARD CHAYKIN
Prezzo 8,95€
48 pagine a colori, brossurato