Guardiani della Galassia presenta 1 – Star Lord 1

Parte grazie a Panini Comics da Gennaio una nuova collana libraia dedicata agli assoli inediti dei Guardiani della Galassia, il primo volume è appunto dedicato ai primi quattro episodi della recente miniserie Star-Lord, il quale, con i Guardiani della Galassia non ha avuto molta fortuna a conclusione della Civil War II, perdendo la loro nave e praticamente rimanendo bloccato sulla Terra. Chip Zdarsky (Howard il Papero) e l’artista Kris Anka (Gli incredibili X-Men) fanno capire in questo volume come Peter sia un eroe poco rispettato e tra l’essere stato abbandonato sulla Terra dai suoi compagni storici, aver rotto con Kitty Pryde e aver perso la sua posizione di Imperatore di Spartax, ha praticamente rovinato ogni aspetto della sua vita.

Peter Quill potrebbe essere nato sulla Terra, ma di sicuro è stato lontano per molto tempo, ora che i Guardiani della Galassia se ne sono andati, senza una nave e anche senza amici, si ritrova a vagare attraverso un nuovo diverso tipo di vuoto. Dopo gli avvenimenti che si sono susseguiti negli ultimi tempi gli viene data una nuova posizione nell’universo per le sue avventure, ma come fa un uomo a passare dalle stelle come il leggendario Star-Lord, a vivere con i piedi piantati saldamente a terra? Che tipo di opzioni di lavoro sono disponibili per un ragazzo che nel curriculum può inserire principalmente “custode della galassia”? Una cosa è certa: la Terra ha un nuovo guardiano e un nuovo barista… il leggendario Bar-Lord.

Quill avrà a che fare con altri individui sfollati, tra cui l’Agente Abigail Brand, Howard il Papero e persino Old Man Logan. La maggior parte di questi incontri/scontri sono giocati sul piano dell’umorismo, portando a capire chi è Peter Quill, su come è arrivato sulla Terra e su quali minacce potrebbero seguirlo. Non mancano certo un sacco di parolacce e #@$%*&$ e un tante e sontuose bevute di birra, dopotutto, cos’altro puoi fare se sei un avventuriero dello spazio sulla terraferma?

Questo volume parla di un arco narrativo sicuramente interessante che coinvolge uno Star-Lord bloccato sulla Terra, pieno di umorismo che sembra prendere spunto e le migliori caratteristiche dallo Star-Lord di Chris Pratt portato al cinema, chi ama i guardiani dovrebbe certo dargli una possibilità.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: PANINI COMICS
Autori: CHIP ZDARSKY, KRIS ANKA
Prezzo: 8.00 €
88 pagine a colori, brossurato