Guardiani della Galassia – Madre Entropia

Direttamente dall’universo Marvel arriva una grpahic novel originale con protagonisti i divertentissimi Guardiani della Galassia!
Stavolta il gruppo capitanato da Peter Quill dovrà vedersela con “Madre Entropia” una misteriosa entità che dà il titolo a questo ennessimo capolavoro di Jim Starlin e Alan Davis, edito dalla Panini Comics.

Jim Starlin  è un fumettista e scrittore statunitense, noto per il suo lavoro come sceneggiatore e disegnatore presso la Marvel Comics di storie di genere “cosmico” e space opera e per il suo rilancio di personaggi come Capitan Marvel e Adam Warlock, nonché per la creazione di Thanos.

Alan Davis è un fumettista inglese. Prima di approdare alle serie Marvel, ha realizzato (prima con Alan Moore, poi da solo) una celebrata serie di storie di Capitan Bretagna per la filiale inglese della “Casa delle Idee”. Il suo nome è anche legato ad alcuni dei personaggi più popolari dell’Universo Marvel, come Vindaloo, gli X-Men e i Fantastici 4, ma soprattutto al gruppo mutante Excalibur, del quale è stato il creatore insieme a Chris Claremont.

Come al solito quando i protagonisti sono i Guardiani della Galassia, andiamo incontro a cosmiche avventure dai toni  scanzonati e irriverenti, dove ne fanno da padrone armi “protoniche”, navicelle spaziali e piani strampalati per sfuggire alla morte. La squadra protagonista del volume è formata dalla bella Gamora, dal loquace Rocket, dallo stravagante Star-Lord, dal combattivo Drax e dall’enigmatico Groot…
Ad accompagnarli, questa volta, ci sarà anche Pip il Troll, spalla comica di Adam Warlock, vera e propria ciliegina sulla torta in questa storia.
Infatti grazie alla sua presenza la componente umoristica dell’odissea cosmica ottiene profondità e spessore.

I Guardiani si troveranno a dover compiere una missione presso l’osservatorio interdimensionale Ovunque, ai confini dello spazio, supervisionato da un ente di polizia spaziale, che ha il compito di assicurare che nessuno lasci il posto senza prima aver saldato il proprio debito. Qui i nostri avranno un incontro con una nuova e pericolosa entità cosmica: Madre Entropia.

Immagino che i Guardiani nell’incontrarla non potessero immaginare che un’entità così “materna”, potesse ordire malvagità a partire dal fatto di mettere alla prova le persone! Mettere alla prova? Sì proprio così!
Madre Entropia non vuole altro che donare il proprio amore a chi ritiene sia degno(spero di non esserlo!), per creare una grande, armoniosa famiglia (o meglio armata!).
Ma siamo sicuri che ai Guardiani vada bene?
Ancora una volta il tema familiare si fonde con i traumatici background degli eroi protagonisti, come si evince dai dialoghi potenti sorretti dalle splendide illustrazioni di Davis.
Riusciranno questi strampalati antieroi a salvare tutti o saranno sopraffatti anche loro dai rispettivi sentimenti e motivazioni personali lasciandosi cadere tra le braccia della “mamma”?

Sulla loro strada avranno modo di incontrare molti personaggi del mondo Marvel, chi più chi meno di nostra conoscenza, da implacabili banditi a supereroi più onorevoli. Ovviamente non poteva certo mancare Thanos, il matto titano!
Ma non preoccupatevi la storia è godibile sia per chi si è avvicinato ai Guardiani con i film di recente, sia per i lettori più accaniti e vicini ai comics.

Quindi mi raccomando non perdete questa entusiasmante avventura, senza far arrabbiare la Mamma ovviamente!

Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

 

VOLUME UNICO
Edito da: PANINI COMICS
Autori: Jim Starlin, Alan Davis
Prezzo: 16,00€
112 pagine a colori, brossurato