Frantumi

Arriva da Bao Publishing una storia che è un’acuta riflessione sul dolore e sulla perdita, un viaggio come ricerca di sé nel proprio cuore di tenebra, dai testi di Giovanni Masi e i disegni di una tra le illustratrici più rinomate del panorama italiano, Rita Petruccioli.

Mattia si ritrova su un’isola misteriosa e con un pezzo di sé mancante. Non sa perché si trova lì, ma sa che deve tornare al più presto dalla propria ragazza, sfidando tutte le regole e le leggende dello strano posto nel quale è capitato, aiutato da Laila, una misteriosa figura che l’accompagna in una ricerca senza sosta.

Giovanni Masi e Rita Petruccioli ci regalano una storia onirica e perturbante sul senso della perdita, sull’accettazione e l’elaborazione del dolore, sulla necessità di proteggere il desiderio di andare avanti dopo un trauma. Una storia dove il reale e il metaforico si confondono, per ricordare che solo le emozioni e i sentimenti sono reali, tangibili. Una grande prova d’autrice per l’artista romana, che libera le pagine dalle convenzioni del Fumetto canonico per amplificare l’emotività dei testi di Giovanni Masi. Un libro unico.” [dal sito dell’editore]

Lo sceneggiatore romano, Giovanni Masi, può vantare una carriera come autore/ produttore/ sceneggiatore per la tv e nel campo dell’animazione grafica, oltre al cinema e web-series. A mezzo “fumetto”, ha pubblicato seriali per bambini in edicola, mini serie per il mercato americano, graphic novel in libreria, serie per settimanali in edicola e ha lavorato su “Dylan Dog” e “Orfani” editi dalla Sergio Bonelli Editore.

La giovane artista romana Rita Petruccioli, ha già all’attivo interessanti pubblicazioni, come le illustrazioni per I Racconti di Punteville di Gianluca Caporaso (Lavieri Edizioni), i Miti Romani di Carola Susani (La Nuova Frontiera) e Storie di bimbi molto antichi di Laura Orvieto (Mondadori). Ha recentemente pubblicato in Francia il libro pop up La Mythologie grecque (Auzou Editions).

Frantumi” arriverà sugli scaffali a Giugno, per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME CARTONATO

Formato: 18×25
Edito da: Bao Publishing
Autori: Giovanni Masi, Rita Petruccioli
Prezzo: €18,00

128 pagine a colori