Final Fantasy Type 0

Il successo videoludico (e non) della saga di Final Fantasy sembra non conoscere più limiti e l’editore JPOP sembra esserne ben conscio.
Proprio per questo motivo, oltre a proporre un box contenente l’intera saga Gaiden, sta per lanciare sul mercato italiano un volume unico preziosissimo.
Stiamo parlando di Final Fantasy Type 0 di Nomura, Chiba e Shiozawa.
Supervisionato dagli stessi sviluppatori per evitare incongruenze e divagazioni inutili, il manga esplora il mondo che abbiamo imparato a conoscere e amare grazie ai titoli Square Enix.
Ma non si limita a fare questo: il dream team di autori e disegnatori, infatti, hanno deciso di regalarci tantissime emozioni andando ad approfondire una backstory  toccante, a tratti drammatica ma soprattutto epica e in grado di donare al fantasy nuova profondità e concretezza.  E non poteva essere altrimenti, considerando che le vendite del titolo a cui è legato questo manga sono già a quota 115 milioni di copie nel mondo…
Tuffiamoci in un mondo perennemente in guerra, diviso in quattro macronazioni tutt’altro che intenzionate a imboccare un sentiero verso la pace.
La loro schiacciante forza militare è alimentata da alcuni sinistri cristalli
Ma tutto ciò è destinato a cambiare grazie ad alcuni giovani dotati di capacità fuori dalla norma: i cadetti Agito della Classe Zero.
La loro scalata gerarchica in seno all’esercito è fulminea e da semplice fanteria diventeranno ben presto soldati d’élite in grado di cambiare le carte in tavola con le loro capacità magiche.
Quanto è grande e profonda la differenza tra il controllato ambiente di un’accademia e la brutale realtà della guerra?
Riusciranno a sostenere il peso che si portano sulle spalle?
E quali e quanti sono i misteri che circondano la loro unità?
Per trovare le risposte a queste e tante altre domande non dovrete far altro che acquistare il volume unico Final Fantasy Type 0, uno dei titoli più consigliati dallo staff di WoT.

 

VOLUME UNICO
Edito da: JPOP
Autori: NOMURA, CHIBA, SHIOZAWA
Prezzo: 5,90€

192 pagine a colori e in bianco e nero, brossurato