EROI MARVEL IN BIANCO E NERO- CIVIL WAR

Nell’ormai lontano 2006 la coppia artistica formata dall’eclettico Mark Millar (Kick-Ass, Superior, Huck) e da Steve McNiven (New Avengers, Vecchio Logan, Nemesis) rivoluzionarono il panorama dei fumetti supereroistici con un maxi-evento che ancora oggi appassiona e divide il pubblico.
Stiamo parlando di Civil War, l’ormai iconico scontro tra la fazione di Iron Man e quella di Capitan America su una questione direttamente legata ai diritti civili.

Quanto è giusto sacrificare la propria libertà in nome della sicurezza collettiva?
Ci sembra quasi superfluo presentare nuovamente questa saga, che ha spopolato oramai anche nelle sale cinematografiche, ma è doveroso farlo grazie a una bella iniziativa realizzata da Panini Comics.
Infatti è prevista, per il mese di Marzo, una specialissima edizione di questo capolavoro completamente in bianco e nero.
Proprio così, avete capito bene: i Grandi Maestri Marvel del bianco e nero non appartengono solo al passato!
Si tratta, quindi, del ritorno di un evento campione di incassi in ogni sua forma ed edizione presentato però in una nuova, entusiasmante veste in grado di farci vivere al 500% lo straordinario talento grafico e visivo di McNiven.
Si tratta di un tomo che tutto il mondo ci invidia e che sarà impreziosito da una speciale sovraccoperta effettata in PVC!
Quando il supercriminale Nitro, durante una battaglia con i New Warriors, farà saltare in aria un intero paese e una scuola elementare, il governo americano deciderà di mettere un freno ai supereroi.
Questi dovranno infatti sottoporsi all’Atto di Registrazione, dando ai federali le loro identità segrete e mettendo a repentaglio le loro vite private e quelle dei loro cari.
A supportare il governo c’è una nutrita comunità di eroi, capitanata da Iron Man, fiancheggiato da Reed Richards, She-Huk, Wasp, Tigra e molti altri.
A pensare che sia una follia e che le libertà individuali, compresa la privacy, sia inviolabile, sarà Capitan America, anche lui di certo non sprovvisto di alleati (Luke Cage, Falcon, Pantera Nera, Cable…).
Le tensioni tra i due team ben presto sfoceranno nello scontro diretto e, come sempre, saranno gli innocenti a pagarne le conseguenze…
Un tassello fondamentale nell’affresco del revisionismo supereroistico!
Un Capolavoro imperdibile, oggi più che mai.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da:PANINI COMICS
Autori: MARK MILLAR, STEVE MCNIVEN
Prezzo: 28€
184 pagine in bianco e nero, cartonato con sovraccoperta in PVC