DOUBLEDUCK REBOOT

Il personaggio di Paperino è la stella assoluta dell’immenso cast di personaggi Disney.
Nei suoi quasi 85 anni di vita, è riuscito addirittura ad oscurare la stella del Topo preferito dallo zio Walt.
Uno dei suoi punti di forza risiede, strano a dirlo, nei suoi innumerevoli difetti caratteriali. Infatti è pigro, sfaccendato, iracondo, maldestro e, purtroppo per lui, immensamente sfortunato.
C’è però da dire che nella sua lunga vita editoriale e animata ha dimostrato di essere un “antieroe” poliedrico e sfaccettato.
Tanto che alcuni autori italiani hanno deciso di regalargli un’identità segreta, quella di Paperinik.
Da “semplice” diabolico vendicatore che ordiva piani assurdi per far pagare a parenti e nemici le angherie che subiva nelle vesti di Paperino, pian piano è divenuto un supereroe a tutto tondo, che è passato dai semplici criminali ad alieni succhia-emozioni, pirati temporali e odissee nello spazio. Eccola qui un’altra evoluzione di Donald Duck, Paperino divenuto Paperinik si trasforma ancora una volta in PK.
Altro giro altro successo, in grado di travalicare i confini nazionali fino ad imporsi addirittura sul mercato statunitense.
Vista la grande propensione del papero a vestire panni diversi, perché non farne un agente segreto sulla falsariga di James Bond?
Nasce così Doubleduck, nuova identità segreta del nostro con la quale affronta missioni rischiosissime per la salvezza dell’umanità.
Grazie ai dialoghi, ai disegni  e agli intrecci spionistici queste avventure hanno avuto un successo strepitoso, in Italia e all’estero.
Nel 2017, i 3 “papà” del personaggio (Andrea Freccero, Vito Stabile e Max Monteduro) decidono di fare un “reboot” delle sue avventure, chiamandolo semplicemente “Doubleduck Reboot“.
Ora finalmente Panini Comics, nel mese di Maggio, raccoglierà in volume unico questa meravigliosa e lunga avventura del Papero 007.
La vecchia Agenzia per cui lavorava è stata ormai smantellata dopo essere caduta in disuso.
Paperino, ormai fuori dal giro delle missioni sotto copertura, pensava di aver finito con quella vita.
Ma una nuova minaccia rischia di mettere in pericolo la sua vita e quella dei suoi cari… ed è più interna che mai!
Una nova organizzazione, denominata Direzione, fa le veci della vecchia Agenzia.
Ma non è controllata dai servizi segreti, bensì da burocrati miopi e pigri, che mandano mail di diffide ai trafficanti di armi internazionali e, tentando di rispettare una “policy” interna di trasparenza, ha intenzione di rendere pubbliche le identità di tutti gli agenti Double…
Inizia qui la più rischiosa delle avventure di Paperino – Doubleduck, impegnato a salvare non solo il mondo, ma anche se stesso e tutti quelli a cui vuol bene.
Un ritmo mozzafiato, colpi di scena e azione senza fine… quale modo migliore per festeggiare i 10 anni di attività del personaggio?
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: PANINI COMICS
Autori: ANDREA FRECCERO, VITO STABILE
Prezzo: 12,90€
112 pagine a colori, cartonato