DOOM PATROL

Tra i supergruppi di casa DC non ci sono solo le varie formazioni della Justice League (normale, America, United…).
Molto conosciute e amate, per esempio, sono le avventure dei Giovani Titani.
Meno famose, ma comunque godibili e divertenti, sono le peripezie dei Metal Men.
Infine, è indimenticabile la gestione di Grant Morrison della Doom Patrol, team formato non tanto da supereroi quanto da persone profondamente problematiche e segnate da traumi, ma dotate di poteri con i quali cercano di proteggere gli innocenti dagli orrori che loro stessi hanno subito.
A ereditare la pesante eredità di Morrison è un artista famosissimo… ma non nel mondo del fumetto!
Infatti è il leader e il cantante di una delle band più apprezzate al mondo, ovvero i My Chemical Romance.
Il suo nome è Gerard Way e con la sua Doom Patrol ha polverizzato i dati di vendita statunitensi.
Ben conscio delle difficoltà nel confrontarsi con un mostro sacro come Morrison, Way porta la squadra sotto una nuova etichetta (la Young Animal) destinata a un pubblico di lettori adulto dove proporre storie dal profondo taglio autoriale e sperimentale.
Dimenticatevi, quindi, il fumetto mainstream e la linea editoriale di Superman, Batman e soci: qui ci si addentra in un campo completamente nuovo, metafumettistico, disorientante, complesso…
La trama del primo volume è incentrata su Casey Brinke, una giovane infermiera che svolge il suo lavoro sulle ambulanze.
La sua propensione naturale ad aiutare il prossimo fa sì che lei ami il suo lavoro e lo svolga con dedizione e passione, nonostante qualcosa la turbi.
In particolare il suo passato: è talmente strano da risultarle una specie di sogno perverso… E spesso lei non è affatto certa che i suoi ricordi siano reali.
Ma quali segreti cela questa ragazza?
Scopriteli in quello che è stato definito da critica e pubblico “un capolavoro moderno”. Il primo tomo è previsto per l’inizio dell’autunno, per cui non lasciatevi scappare questo comic book stampato in Italia da RW-Lion.
Qui l’azione lascia il fianco all’approfondimento psicologico dei personaggi, tanto bizzarri quanto umanamente simili a noi lettori.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

SERIE REGOLARE
Edito da: RW-LION
Autori: GERARD WAY, NICK DERINGTON
Prezzo: 15,95€
176 pagine a colori, brossurato