DON PIPOTTE – EXTENDED VERSION

Miguel de Cervantes è considerato, giustamente, uno dei più importanti autori a livello mondiale, soprattutto per i due tomi (pubblicati rispettivamente nel 1605 e nel 1615) contenenti la lunga avventura che vede come protagonista il cavaliere Don Chisciotte della Mancia, insoddisfatto protagonista di un’epopea cavalleresca che mette alla berlina non solo un genere letterario, ma addirittura l’intera società dell’epoca. A fare da perfetto contraltare al sognante uomo in armatura c’è il suo scudiero, dal carattere pigro e svogliato, incapace di innalzarsi al di sopra della piatta realtà.
L’impatto dello scrittore e del suo lavoro sulla letteratura spagnola e mondiale è stato enorme e ha ridefinito canoni e generi letterari per sempre.
Con un tale materiale di partenza a disposizione, come avrebbe mai potuto la Disney non realizzare una “grande parodia” degna di questo nome?
Il coraggioso autore che l’ha sceneggiata risponde al nome di Fausto Vitaliano ed è un veterano del settimanale pubblicato da Panini Comics.
Il disegnatore scelto per rendere questa folle storia reale è Claudio Sciarrone, indimenticabile sulle pagine di PK.
Protagonista della divertente storia ideata da questo scoppiettante duo artistico è Pippo, pardon, Don Pipotte, che gira per il mondo a cavalcando il suo… sidecar alla ricerca di torti da raddrizzare. 
Suo fedele amico e compagno è lo scudiero Miguel “Topolino” Topancho.
Nel cast troviamo versioni “alternativa” anche di numerosi altri personaggi disneyani, da Clarabella e Orazio a Gambadilegno e Macchia Nera.
A Novembre la casa editrice Panini Comics farà giungere sui
WoT-Scaffali un’edizione molto speciale di questo meraviglioso lavoro, perfetto per grandi e piccini.
Si tratta di un’extended cut con ben 13 pagine inedite mai pubblicate prima e che non saranno mai più pubblicate!
Come se tutto questo non bastasse, il volume conterrà anche extra e contenuti speciali, making of, interviste e molto altro ancora.
Un tesoro dal valore inestimabile che potrete fare vostro alla modica cifra di 12,90€.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: PANINI COMICS
Autori: FAUSTO VITALIANO, CLAUDIO SCIARRONE
Prezzo: 12,90 €
112 pagine a colori, cartonato