Doctor Who: Nono Dottore #1

Purtroppo non è stato così apprezzato a suo tempo sul piccolo schermo, ma sicuramente è stato ampiamente rivalutato recentemente a partire dallo speciale messo in onda per le 50 candeline spente dal programma più longevo della tv nel 2013. Lui non c’era ma aleggiava nell’aria insistentemente come l’anello di congiunzione naturale tra il War Doctor (il compianto John Hurt) ed il 10° Dottore (l’amatissimo David Tennant), e molto ci spiega di quest’ultimo. Il 9° Dottore è un personaggio a dir poco fondamentale dalla ricostruzione del brand nel 2005 alla rinnovata popolarità odierna del viaggiatore temporale più famoso di sempre, perciò la miniserie proposta in Italia da RW-Lion è assolutamente imperdibile per tutti i fan. Il titolo è tutto un programma: Fantasmi del Passato.

L’interprete, il bravissimo Christopher Eccleston, ha impersonato per solo una stagione l’esule di Gallifrey ma è rimasto nei cuori dei fan con la sua aria triste e un po’ dark in contrasto con una faccia simpatica dalle grandi orecchie buffe, quasi come se la sua natura stessa dopo le atrocità della Guerra del Tempo avesse voluto ricordargli che deve lasciarsi alle spalle la rabbia e la depressione, in fondo sono bastati i suoi sorrisi e i modi un po’ fugaci per attrarre la bella Rose Tyler. Una cosa è certa, sebbene la guerra sia terminata, le battaglie per la difesa dell’umanità non sono finite ed il Signore del Tempo non è tipo da vivere lontano dalle avventure e guai. Assieme a Rose e al Capitano Jack Harkness, il 9° Dottore si è appena lasciato alle spalle i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale solo per scroprire che in qualche modo la tecnologia dei Gallifreyani viene venduta al mercato nero, un traffico d’armi che potrebbe portare l’umanità al baratro totale. Lo spauracchio di un’altra Guerra del Tempo è un motivo più che sufficiente per l’intervento del trio e non mancheranno colpi di scena incredibili.

Molte idee non si possono mettere in pratica attraverso la pellicola, ma sulla carta tutto è possibile perciò aspettatevi grandi cose da questo Dottore, tutto ciò che non siamo riusciti a vedere sul piccolo schermo. Doctor Who: Nono Dottore – Fantasmi del Passato contiene i primi 5 numeri dell’arco narrativo in un pratico brossurato 16,8 x 25,6. Come sempre vi ricordo che per prenotarlo o per avere informazioni in merito è buona cosa scriverci all’indirizzo info@wasteoftime.it oppure passare in negozio a trovarci.

VOLUME #1
Editore: RW-LION
Autori: CAVAN SCOTT, BLAIR SHEDD, ANANG SETYAWAN
Prezzo: 12,95 €
128 pagine a colori, brossurato