DISEGNA!

Come sa benissimo qualunque cliente che frequenti WoT, la proposta di nuovi manga non è mai scarsa.
Questi abbracciano generi diversissimi tra loro, dal drama allo “slice of life”, dal shonen al shojo.
Con una scelta così vasta è difficile rimanere a bocca asciutta, però è comprensibile la voglia di novità, di differenziazone.
Questo Disegna!, già destinato a un enorme successo (che sarà edito a breve da J-Pop),  ha tutte le carte in regola per stravolgere i canoni tipici della narrazione giapponese.
Questo discorso è valido tanto per la parte artistica e il disegno, tanto per i temi trattati.
Andiamo al sodo: siamo di fronte a una delle rare opere autobiografiche di genere.
Protagonista e autrice dell’opera infatti, coincidono.
Akiko Higashimura è una giovane ragazza con un grande sogno: quello di diventare una bravissima illustratrice, o addirittura una mangaka.
Nei 5 volumi della miniserie ci racconterà, con grande sincerità e un pizzico di ironia, il suo difficile percorso per apprendere tutti i segreti del mestiere.
Un vero e proprio “viaggio” fatto di cadute, errori, sconforto, ma anche piccole vittorie e soddisfazione.
Vedremo come cambierà e come evolverà il suo tratto dopo l’incontro con un severo professore di disegno che sembra quasi disprezzarla; ci appassioneremo ai difficilissimi anni in cui era impiegata presso una grande azienda di giorno e fumettista dal futuro incerto di notte, la osserveremo lavorare nonostante le occhiaie, la fatica, la stanchezza.
Poi vivremo con lei i primi successi, le gioie, le sorprese. Perché il duro lavoro viene sempre ricompensato e non bisogna arrendersi mai.
Una testimonianza tanto preziosa quanto reale, un fumetto così toccante da aver fatto incetta di premi (tra cui i prestigiosi Japan Media Arts Festival Manga Taisho).
Una proposta imperdibile, confezionata ad arte da JPOP, e a brevissimo disponibile da WoT.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

MINISERIE IN CINQUE VOLUMI
Edito da: JPOP
Autori: AKIKO HIGASHIMURA
Prezzo: 7,90€
192 pagine in bianco e nero e a colori, bossurato con sovraccoperta