Devilman G (Grimoire)

Non vi canto la canzone italiana del cartone perchè sarei troppo “stonato”, quindi mi limito a dirvi che l’uscita di Devilman G (Grimoire) sul mercato italiano è prevista per i primi mesi del 2018, sotto etichetta Star Comics.

Devilman G (Grimoire) è scritto e disegnato da Takato Rui.

Questo albo è stata realizzato per il quarantesimo anniversario di Devilman, raccontando una storia totalmente nuova, inserita in un contesto inusuale. Infatti ci troveremo di fronte non al classico incontro di Akira Fudo con il suo demone, ma a una situazione dove la sua amica Miki ne farà da protagonista.

Miki, che crede di essere una strega, si è costruita una reputazione tra i suoi amici di ritrova oggetti scomparsi, cosi quando una ragazza scompare, Miki tenta un rituale di evocazione di un demone per trovarla. Le cose prendono una brutta piega quando i demoni decidono di uccidere tutti e rendono Akira in fin di vita. Miki decide di  evocare un misterioso potere per salvarlo sotto forma del demone Amon.

Il demone Amon si lega quindi con Akira e formando Devilman. Ora Amon, che prende il controllo del corpo di Akira, dovrà adattarsi alla sua nuova vita umana mentre Akira dovrà convivere costantemente contro l’impulso di uccidere di Amon. Questo porterà un esercito di demoni a dargli la caccia, e le vite di Akira e Miki cambieranno in peggio.

Queste modifiche rispetto al fumetto”originale” non danneggiano la storia ma la rendono in effetti più  immediata semplificando molte trame della serie, come per esempio il fatto che Miki non debba continuamente chiedere il perchè Akira agisca in quel modo strano, eliminando così la necessità di trucchi horror artificiosi. Pertanto risulta meno presente l’evoluzione della relazione tra Akira e Miki ponendo più l’accento sull’azione cruenta.

I fan sicuramente saranno più coinvolti nei famosi combattimenti demoniaci, dove si è fatto un lavoro di spettacolarizzazione dell’azione, ogni morso di demone è fortemente accentuato come l’utilizzo dell’iperviolenza. Lo stile artistico di Grimoire sarà probabilmente un punto negativo tra i fan più anziani, ma fa parte di questo arco narrativo dove troviamo un personaggio più adolescenziale e meno realistico che si scontra con il contenuto iperviolento, rendendo la trama più simile a quelli shonen piuttosto che a un horror grafico. L’arte di Takato porta anche con sé inchiostri più pesanti e un design del demone eccentrico.

Devilman Grimoire porterà i lettori a voltare pagina nel vedere da una nuova prospettiva il famoso brand attraverso una rivisitazione della serie originale attraverso un percorso inebriante.

Quindi correte numerosi..
“DEVILMAN, grande uomo diavolo
DEVILMAN, principe del brivido”

non ho resistito!!

Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da:  STAR COMICS
Autori: Takato Rui
Prezzo: 5,90€
208 pagine – B/N con sovraccoperta