DEMON

Nell’affollato e variopinto affresco che va a formare lo sterminato roster di personaggi della DC COMICS, il demone Etrigan occupa di certo una posizione privilegiata.
Nato dalla fervida immaginazione del “Re” Jack Kirby, questo personaggio è un vero e proprio abitante degli inferi che, per un motivo o l’altro, spesso si trova a combattere dalla parte del “bene”.
Ma, si sa, quando di mezzo c’è un autore come Garth Ennis i concetti di “bene”  e “male” si fanno decisamente relativi…
Il “bad boy” del fumetto americano firma, insieme a John McCrea, firmano uno dei cicli più importanti e belli relativi a questo antieroe violento quanto… poetico.
E già, perché caratteristica peculiare del nostro Etrigan è quella di parlare in rima!
Torna esclusivamente in fumetteria la splendida edizione voluta da Planeta De Agostini che raccoglie questo intenso ciclo narrativo in 3 volumi brossurati di pregio.
Il tutto a opera di RW-Lion, che rende nuovamente disponibile questo gioiello perduto.
Si riassembla dunque il team creativo che ha dato vita al capolavoro che risponde al titolo di Hitman per una serie che risale a metà degli anni ’90 e che ha shockato il pubblico di tutto il mondo.
Splatter, sangue a fiumi, gangster con i denti da squali, telepredicatori spregiudicati che sembrano uscire da un incubo di Lansdale
E poi ancora “esorcismi” a suon di botte, chiese profanati, arti mozzati, una squadriglia paramilitare formata… dai ragazzi del coro parrocchiale, bulli infernali, la cosa-che-non-può-morire, “gravidanze” indesiderate, parenti “serpenti” e orrori provenienti dal far west.
Un vortice di caos e divertimento che riporta alla memoria anche le opere più “mature” di questo eclettico autore, come The Boys e Preacher.
Una miniserie da non perdere assolutamente in arrivo per l’inizio dell’anno nuovo sui nostri scaffali.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

MINISERIE IN TRE VOLUMI
Edito da: PLANETA DE AGOSTINI
Autori: GARTH ENNIS, JOHN MCCREA
Prezzo: 8,95€
176 pagine a colori, brossurato