DEADPOOL: Back in Black

Deadpooliani tutti, prestatemi occhi e orecchie (metaforiche) come fossi l’araldo scelto dallo stesso mercenario chiacchierone per portarvi la sua buona novella! Il canadese pazzo è lieto di annunciarvi, sempre tramite me, che grazie a Panini Comics sbarcherà in Italia una saga folle che riscriverà (letteralmente questa volta) la storia che tutti pensavate di conoscere sul simbionte Venom e il suo primo vero amore. Segnatevi la data perciò: 4 maggioDeadpool: Back in Black!

Cullen Bunn e Salva Espin, quelle geniali menti che stanno dietro i capolavori contemporanei che fanno parte della collana “Uccidologia di Deadpool” e del titolo attualissimo Mercenari per Soldi (di cui è appena partita una nuova run), se ne inventano un’altra delle loro e omaggiano un classico della letteratura Marvel intitolato Back in Black con protagonista l’amichevole Uomo Ragno, che diciamocela tutta, non è esattamente un amicone in quella saga. Uscito nel 2007, divisa in cinque parti, la storia narrava del post Civil War, di un colpo d’arma da fuoco che colpisce zia May e della vendetta dell’Arrampicamuri che in preda ad una furia mai vista prima decide di tornare a vestire di nero e per raggiungere i suoi scopi andrà per ben 9 volte contro la legge. Purtroppo di Venom nemmeno la traccia. Nella versione del pazzo vestito di rosso, anch’essa in cinque parti, il sapore di vendetta e violenza non mancherà anche se la cronologia sarà spostata al post Secret Wars, a quando Venom incontrò il primo essere umano, non Parker ma Wilson! Si incastra perfettamente con il ciclo Deadpool’s Secret Wars, non trovate? Quando Venom sarà allontanato da Peter, chi andrà a cercare secondo voi? No, non Brock, ma Wade! 

Uno di quei volumi imperdibili, dalle lacrime agli occhi per le risate, da collezionare per chi ha già tutta l’Uccidologia in libreria e da leggere rigorosamente con gli AC/DC in sottofondo. Riscrivere la storia Marvel stravolgendo gli eventi si può e Bunn lo fa davvero bene! Deadpool: Back in Black #1/5 sarà in fumetteria a partire dal 4 maggio in formato brossurato 17×26 da 112 pagine. Per info e preorder scrivete a info@wasteoftime.it oppure passate a trovarci da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: PANINI COMICS
Autori: BUNN, ESPIN
Prezzo: 5,30€
112 pagine a colori, brossurato