DareDevil: Giallo

Tim Sale e Jeph Loeb hanno formato, negli anni, un sodalizio artistico incredibile, che ha regalato agli amanti della Nona Arte dei veri e propri capolavori come “Il lungo Halloween” (con Batman protagonista indiscusso), “Vacanze romane” (con una sensualissima Selina Kyle AKA Catwoman) e “Le Stagioni” di Superman.
Sono altrettanto famosi per la “tetralogia dei colori”, 4 storie basate su 4 eroi diversi e su 4 stati d’animo diversi, tutti pubblicati dalla Marvel Comics (e qui in Italia da Panini Comics).
Il primo, fondamentale, tassello di questa serie è sicuramente “Daredevil: Giallo“, splendida storia di formazione e origini legata al più famoso supereroe non vedente.
Si passa poi a “Hulk: Grigio“, dove il confine tra bene e male, tra uomo e mostro è continuamente messo in discussione e all’inarrivabile “Spider-Man: Blue”, dove assistiamo impotenti all’eterno lutto di Peter Parker dovuto alla morte di Gwen Stacy.
Fumetti in grado di farci piangere e commuovere ancora oggi, che parlano al cuore delle persone attraverso balloon e immagini.
Ultimamente ci hanno regalato “Capitan America: Bianco”, dove la purezza del cuore di Steve Rogers stride con gli orrori della seconda guerra mondiale e con la violenta perdita dell’innocenza.
Dopo anni di assenza dalle fumetterie, nel 2018 finalmente tornerà, in una nuova veste cartonata, Daredevil: Giallo.
Qui capiremo a fondo come ha fatto il giovane Matt Murdock a trasformarsi da mite studente di legge a vigilante oscuro!
Ma non c’è solo azione e combattimento, assisteremo anche al nascere del timido, ma romantico sentimento che legherà Matt a Karen Page, al consolidamento dell’amicizia tra il cieco e il suo futuro socio Foggy Nelson e alla prima impresa criminale di un villain il cui nome fa rabbrividire: il Gufo!
Ma non sarà l’unica minaccia contro cui si batterà il diavolo di Hell’s Kitchen: vedremo anche uno scontro con Electro, l’arrivo dell’Uomo Porpora e di tanti altri ancora…
Una lettura che fa leva sulle emozioni, che parte da una tragedia per fare un bilancio di vita e che ci ricorda qual è il prezzo da pagare per le parole non dette e le emozioni inespresse…
Un must-have per tutti, a prescindere da età, gusti personali o letture affini.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: PANINI COMICS
AUTORI: JEPH LOEB, TIM SALE
Prezzo: 19€
168 pagine a colori, cartonato