DAREDEVIL DI BENDIS & MALEEV 1

Ci sono degli annunci che, quando li leggiamo, ci fanno letteralmente fermare il cuore.
Opere così magistrali e maestose che diventano automaticamente imprescindibili.
Siamo indubbiamente di fronte a uno di questi casi.
Panini Comics, dopo le innumerevoli suppliche dei lettori, ha deciso di ristampare in formato Omnibus uno dei cicli narrativi più belli riguardanti Daredevil.
Stiamo parlando del lunghissimo ciclo narrativo orchestrato da Brian Michael Bendis e Alex Maleev.
Se state pensando a un fumetto supereroistico canonico, siete completamente fuori strada: qui siamo di fronte a uno dei migliori noir degli ultimi 50 anni (no, non stiamo esagerando).
E come se tutto ciò non bastasse, il tomo (una enorme libro di oltre 800 pagine) contiene una tonnellata di contenuti extra e di inediti, compresi alcuni episodi mai giunti in Italia prima d’ora.
L’idea alla base della run è tanto semplice quanto devastante.
Partendo dalla decostruzione del mito del supereroe operata da autori quali AlanWatchmenMoore e FrankIl Ritorno del Cavaliere OscuroMiller, senza scordare scrittori più recenti quali WarrenAuthorityEllis, Garth “The Boys” Ennis e GrantLo SchifoMorrison, Bendis decide di decostruire la maschera (Devil) e l’uomo (Matt Murdock).
La sua caduta verso l’oblio sarà lunga e inarrestabile e, soprattutto, non sarà seguita dalla classica risalita.
Proprio questo particolare rende quest’opera unica all’interno del panorama fumettistico mondiale: non c’è nessuna luce, nessuna speranza, nessuna vittoria.
Solo una costante sconfitta, un’enorme frustrazione.
Che sia questo il prezzo da pagare per essere degli eroi?
Vedremo il diavolo rosso fronteggiare alcune sue storiche nemesi, come Kingpin, BullseyeIl Gufo, vedremo il suo quartiere, Hell’s Kitchen, venire devastato da una nuova droga il cui traffico sembra estendersi ovunque, scopriremo quali conseguenze dovrà pagare Matt quando la sua identità segreta diventerà pubblica, ritornerà nella sua vita la Vedova Nera e si innamorerà di una nuova fiamma, una bellissima donna di nome Milla Donovan.
Ovviamente c’è anche molto altro, ma non osiamo dirvi di più per non rovinarvi il piacere della lettura.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

MINISERIE IN DUE VOLUMI
Edito da:PANINI COMICS
Autori: BRIAN MICHAEL BENDIS, ALEX MALEEV
Prezzo: 75€
816 pagine a colori, cartonato con sovraccoperta poster