DAREDEVIL COLLECTION SOGNATORE AMERICANO

Il personaggio di Daredevil sta vivendo un periodo di grandissima popolarità, dovuta a numerosi fattori.
Partiamo con uno dei più importanti, ovvero l’ottima qualità della sua serie regolare edita da Panini Comics, attualmente uno dei migliori fumetti presenti sugli scaffali.
Non va dimenticato poi l’immenso impatto che ha avuto il serial prodotto da Netflix sul personaggio, che lo ha fatto conoscere a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo.
Infine, va ricordato che è un supereroe al cui mito hanno partecipato i “big” più importanti del fumetto statunitense, da Frank Miller ad Ann Nocenti, da Barry Windsor-Smith a Todd McFarlane, da Arthur AdamsLouis Williams.
E sono proprio questi straordinari artisti a firmare “Sognatore americano“, un volume cartonato che a breve raggiungerà gli scaffali di WoT.
Un ciclo di storie indimenticabili e colpevolmente assenti dal mercato italiano da circa 3 decenni.
Qui le consuete battaglie tra Matt Murdock e i supercriminali fanno solo da contorno; i veri protagonisti di queste storie sono infatti Hell’s Kitchen e i suoi abitanti.
Una saga urbana e drammatica, in cui troppo spesso la fantasia si accosta alla realtà drammatica di uno dei più perigliosi quartieri della Grande Mela.
240 pagine a colori per un totale di 10 storie d’autore legate tra loro sia per trama che per ambientazione e tematiche.
Visto quanto è raro (e prezioso) il contenuto di questo volume, non ci riesce difficile immaginare che andrà esaurito entro breve tempo dalla prima tiratura, quindi il preorder è quasi d’obbligo.
Una macchina del tempo che ci riporta ai tempi dei grandi fasti della Marvel, in un’epoca in cui si riusciva a far denuncia politica e sociale anche sulle pagine, solitamente coloratissime, degli eroi in costume.
Come ben sappiamo però Daredevil è sempre stato qualcosa di più di un semplice supereroe e la sua natura solitaria ha contribuito a renderlo uno dei characters più amati dai lettori.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: PANINI COMICS
Autori: ANN NOCENTI, BARRY WINDSOR-SMITH, TODD MCFARLANE, LOUIS WILLIAMS
Prezzo: 20 €
240  pagine a colori, cartonato