D23 2017 – Tutto quello che c’è da sapere!!!

Si è appena conclusa la tre giorni del D23 2017 e, la fiera a marchio Disney, ha vuotato il sacco su tutto: dal lato Marvel a quello StarWars, passando per i lungometraggi e il cinema d’animazione. Oltre a rilasciare nuovi succosi dettagli sui progetti già noti, quest’anno Disney ha riempito i suoi panel di registi, attori ecc…Ma andiamo nel dettaglio e vediamo cos’ha in serbo per i fan il Topolone miliardario, mascotte del gruppo!

– Disney –

Iniziamo da “Mary Poppins Returns“(Mary Poppins, il Ritorno), diretto da Rob Marshall (“Chicago“) vedrà Emily Blunt (“Edge of Tomorrow“, “La ragazza del Treno“) nell’iconico ruolo di bambinaia-caduta-dal-cielo. Vedremo il ritorno di Mary Poppins dalla famiglia Banks, dove i tre ex-pargoli  saranno alle prese con la vita adulta ai tempi della Grande Depressione. Nel cast anche Meryl Streep e il ritorno di Dick Van Dyke!

Particolare attenzione, è stata rivolta nei confronti a “A Wrinkle in Time” (“Nelle pieghe del tempo”) e al primo trailer. Il lungometraggio, tratto dal romanzo fantastico per ragazzi di Madeleine L’Engle, scritto tra il 1959 e il 1960 e pubblicato nel 1963, è la storia di un viaggio interstellare tra tempo e spazio allo scopo di salvare l’esistenza intera (grida “Disneeeeeeyy!!!” da tutte le parti).

Veloci conferme per altri progetti sono arrivate dal Presidente di Produzione Sean Bailey, il quale: ha confermato la pre-produzione per “Mulan“; ha annunciato il cast di “Aladdin“; ha presentato un modello 3D di Dumbo, per l’omonimo film diretto da Tim Burton. Confermati anche “Ralph SpaccaTutto 2“, “Toy Story 4“, “Gli Incredibili 2” del quale abbiamo un artwork e la conferma che il film riprenderà la storia dal punto in cui terminava il primo film….se non ricordate, vergognatevi e andate a rivedere il “miglior film sui Fantastici Quattro” mai realizzato.

Poi, nel padiglione inzia a suonare “Il Cerchio della Vita” e il pubblico in sala sa già quale sarà il prossimo film ad essere presentato: “Il Re Leone“, uno dei più grandi film d’animazione ad introdurre l’utilizzo del digitale, è forse semplicemente il film più amato dal pubblico. A parlare del film c’era il regista Jon Favreu, che dopo aver regalato ai fan la visione della prima scena del film (il battesimo di Simba), ha ringraziato i fan per il supporto dimostrato, promettendo di sapere l’importanza che per molti il film possiede.

– Star Wars –

Niente “Han Solo“, ma hey! Lasciamoli un attimo nel loro brodo e guardiamo al presente: “The Last Jedi” è quasi pronto, e il regista Rian Johnson, già al lavoro in sala di montaggio, ha confermato al pubblico la sua fiducia nel gruppo Disney, oltre alla soddisfazione per il lavoro svolto fin’ora per Ep.VIII. Poco dopo, una grossa porzione del cast viene presentata sul palco: prima i beniamini Daisy Ridley, John Boyega e Gwendoline Christie ai quali si sono uniti Kelly Marie Tran, Benincio Del Toro e Laura Dern. Boyega ha stuzzicato i fan, anticipando che faranno conoscenza con un Finn tutto nuovo, con il suo nuovo temperamento e lanciando indizi sulla continuazione della relazione tra il suo personaggio e Captain Phasma. Sul palco ha fatto la sua apparizione anche Mark Hamill, che tuttavia non ha rivelato molto, ma che, con il suo solito umorismo, ha confessato di essersi preoccupato per il modo in cui certe sue dichiarazioni sul franchise degli ultimi mesi siano state interpretate. Nonostante la mancanza di un trailer, il regista ha comunque premiato i fan con un BTS (video DietroLeQuinte), ricco di ambientazioni e creature mai viste prima, interviste al cast e qualche indizio sulla direzione futura della saga.

– Marvel –

Kevin Feige, latore di notizie al limite della deflagrazione atomica, avrà avuto poco da condividere con i fan, MA MALEDIZIONE che show ha saputo organizzare! Dopo la rivelazione del logo celebrativo per i 10 anni dei Marvel Studios, ha rivelato che “Avengers: Infinity War” avrà al suo interno quasi ogni personaggio introdotto fin’ora, in un “Tutti-contro-Thanos“….subito dopo parte del cast è salita sul palco, arrivando a “soli” 15 membri!Al pubblico in sala è poi stata mostrata una clip del film che non possiamo descrivervi, poichè non abbiamo letto la trascrizione, poichè sarebbe SPOOOOILER!…..e a noi di WoT, gli spoiler non piacciono.

In attesa di confutare quanto detto al D23, prepariamoci al week-end prossimo, quando il mondo Geek/Nerd sarà voltato in direzione SanDiego ComicCon 2017 dove, è sicuro, ne vedremo delle belle!

Restate sintonizzati sul canale o passate direttamente in negozio, in fumetteria da WoT!