CAVALIERE OSCURO III: RAZZA SUPREMA

Nel 1986 Frank Miller diede alla luce il Ritorno del Cavaliere Oscuro, una delle pietre miliari del fumetto americano e non solo. Più tardi, circa 15 anni dopo, cercò di replicarne il successo con Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora e nel 2016 ha creato la terza parte di questo affresco supereroico che amplia ancora di più il fosco panorama per Batman.

Una buona morte? Non esiste mica…

 

Forse è stata una buona decisione per Miller, quella di chiedere aiuto ad alcuni dei migliori creatori dei fumetti per la produzione del Cavaliere Oscuro III: Razza Suprema. Ad aiutarlo con la sceneggiatura c’è Brian Azzarello (100 Bullets, Hellblazer, Wonder Woman) e con la parte artistica, Andy Kubert (Batman contro Predator, X-Men) e Klaus Janson (Gothic). Il risultato è sicuramente una versione diversa del Cavaliere Oscuro rispetto alla precedenti, ma non per questo meno belle, edito da RW-Lion in una edizione cartonata assoluta contenente i nove numeri della storia principali e tutti i mini tie-in che si trovavano in ciascun numero degli spillati.

Sono passati ormai 3 anni da quando Batman è stato attivo per l’ultima volta, dopo aver sconfitto Lex Luthor e salvato il mondo dalla sua tirannia. Tre anni da quando qualcuno ha visto il guardiano di Gotham City vivo e ormai la maggior parte della popolazione crede che o se ne sia andato oppure sia morto. Anche Wonder Woman la regina delle Amazzoni, Hal Jordan la Lanterna Verde e Superman l’Uomo d’Acciaio, tutti gli alleati del Cavaliere Oscuro, si sono ritirati dalla prima linea della guerra contro l’ingiustizia.

Ma a Gotham c’è una svolta: viene scattata una foto di ciò che sembra essere Batman, riappare per attaccare dei poliziotti che stanno per sparare ad un ragazzo disarmato. I media esplodono e tutto ciò di cui si parla è il suo ritorno. Il commissario Ellen Yindel è da sola sul tetto del GCPD, meditando sul segnale, ormai trascurato, del pipistrello. Il Cavaliere Oscuro è tornato…

È in arrivo una nuova guerra, un esercito con poteri inimmaginabili si sta preparando a rivendicare la Terra come loro nuovo mondo, chi potrà salvare l’umanità?

Questa è una edizione must-have per tutti i lettori di comics, tre decenni dopo lo stesso Miller è tornato con un terzo capitolo della sua saga rivoluzionaria.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: RW-LION
Autori: FRANK MILLER, BRIAN AZZARELLO, ANDY KUBER, KLAUS JANSON, BRAD ANDERSON, ALEX SINCLAIR
Prezzo: 38.95 €
160 pagine a colori, cartonato