CAPITAN MARVEL

Carol Danvers, nella sua vita, è stata molte cose.
Ufficiale dell’aeronautica statunitense, Miss Marvel, Binary, Warbird… Ora però è una donna adulta e ha dimostrato tutto il suo coraggio e il suo spirito di sacrificio durante le innumerevoli battaglie che ha combattuto da sola o a fianco degli Avengers.
Proprio per questo il Primo Vendicatore, ovvero Capitan America, ha deciso di “promuoverla”.
Ora Carol è salita di grado ed è diventata Capitan Marvel, una nuova supereroina per affrontare le sfide del nuovo millennio.
Anche quelle più impossibili, come il guarire da una malattia apparentemente incurabile che impedirà alla donna di volare…
Kelly Sue DeConnick (moglie di Matt Fraction) è, probabilmente, la più abile sceneggiatrice in circolazione.
Proprio per questo le è stato affidato un rilancio così tanto importante.
Da anni, infatti, il personaggio si limitava a comparire in altre testate, ma i fan volevano di più. Eccoli quindi accontentati: Carol non solo torna, ma lo fa in una veste completamente inedita.
Il tutto circa a un anno di distanza dall’esordio al cinema del capolavoro annunciato “Captain Marvel“, che vedrà tra i protagonisti Jude Law e Brie Larson.
Oltre che sulla protagonista, sceneggiatori e disegnatori hanno saputo lavorare di concerto per dare vita a un intero microcosmo fatto di personaggi secondari, spalle, amici e nemici che danno alle vicende profondità e concretezza.
Siamo indubbiamente di fronte a una grande prova autoriale, una di quelle serie a fumetti che ci sentiamo di consigliare senza se e senza ma a prescindere dai propri gusti.
Una lettura seminale, che insieme all’Hawkeye di Matt Fraction è nell’Olimpo delle Grandi Opere Marvel dell’ultimo decennio.
Un titolo davvero prezioso, imperdibile e magnifico, che Panini Comics porterà sui WoT-scaffali a fine Maggio.
Un cartonato tutto da leggere di oltre 250 pagine all’imbattibile prezzo di 24€.
Per informazioni e preorder dei volumi inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: PANINI COMICS
Autori: KELLY SUE DECONNICK, CHRISTOPHER SEBELA, DEXTER SOY, EMMA RIOS, FELIPE ANDRADE
Prezzo: 24€
256 pagine a colori, cartonato