Born to be on air!

Hiroaki Samura, già autore di grandissimi successi manga come L’Immortale e Die Wergelder, arriva un’opera inedita e con un’ambientazione tutt’altro che scontata… quella del mondo degli speaker radiofonici!
Il 17 Maggio 2017, le  Edizioni Star Comics cominceranno la distribuzione di “Born to be on air!”, divertente commedia con risvolti sentimentali che sta rivoluzionando il genere in Giappone.
Di seguito la trama fornita dall’editore:

Dopo aver troncato con il suo ragazzo, Minare Koda passa la serata ad ubriacarsi e finisce per sfogarsi con Mato, direttore artistico di una stazione radiofonica. Il giorno dopo, quando riconosce la sua voce in onda, si precipita di corsa negli studi di Moiwayama Radio… Colpito dal comportamento esuberante della ragazza e dall’impetuoso sproloquio di cui è stato testimone la sera precedente, Mato le propone di cimentarsi nello speakeraggio radiofonico, intravedendo in in lei un promettente talento.

Born to be on air! si concentra sulla vita di Minare Koda, una ragazza di 25 anni. Ha appena rotto con il suo ragazzo che l’ha imbrogliata, rubandole un sacco di soldi. Decide di fare quello che fanno molti suoi coetanei per dimenticare: ubriacarsi. Quello che non può immaginare, però, è che si sta confidando con un produttore radiofonico di 49 anni il quale, colpito dalla scioltezza e dalla parlantina della ragazza, decide di registrarla in segreto. Una volta messa in onda tale registrazione, si scatenerà una serie di imprevedibili eventi che apriranno un nuovo capitolo della vita di Koda…
A colpire maggiormente il lettori in patria è stata l’incredibile capacità di Samura di pescare a piene mani dallo spettro delle emozioni umane, passando dalla rabbia alla malinconia, dalla tristezza alla gioia, e lo fa senza mai rendere la narrazione pesante o difficoltosa.
Impossibile non innamorarsi dell’improvvisata eroina di questa storia, a cui la vita riserberà non poche sorprese… sia piacevoli che non.
Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

SERIE REGOLARE
Edito da: EDIZIONI STAR COMICS
Autori: HIROAKI SAMURA
Prezzo: 5,90€
192 pagine in bianco e nero, brossurato con sovraccoperta