BLUE FIGHTER

Siamo molto orgogliosi di presentarvi un’uscita inedita nel nostro Paese firmata da uno dei più conosciuti e famosi maestri del manga, scomparso purtroppo esattamente un anno fa. Il grande autore in questione è Jiro Taniguchi, mano e creatività assoluta che qualunque appassionato di manga non può non conoscere data la sua grande influenza per oltre due decenni. J-Pop è sicuramente fiera di presentare l’edizione italiana del capolavoro introspettivo conosciuto come Blue Fight.

Le vicende narrate da Taniguchi si inseguono sullo scenario del duro mondo del pugilato, dentro e fuori il ring di lotta che altro non è se non la vita stessa con i suoi pugni pesanti come martelli, il sangue e le sconfitte, le schivate e le vittorie. Il protagonista, Reggae, è misterioso e taciturno, un vero bad boy dalla forza incredibile mai davvero espressa a causa della sua mancanza di disciplina. Si presenta ubriaco agli incontri, sferra incredibili ganci e ha una media di vittorie scarsissima. Sarà l’incontro con un coach americano, D’Angelo, a cambiare la sua vita e rimetterlo in carreggiata. L’ispirazione a Rocky è chiara, il cliché del reietto che cambia il corso della sua vita facendo brillare il suo talento a suon di pugni e allenamenti spezzafiato. Qui però non è tanto Reggae a raccogliere tutta la luce dei riflettori, ma tutto il companatico di co-protagonisti, avversari, amici, comparse, tutti tormentati e con storie difficili che ci portano in una narrazione introspettiva e psicologica che rendono Blue Fighter un capolavoro letterario oltre che artistico. Riconoscerete il tratto che più ha caratterizzato l’autore, minimale e realistico, molto europeo visto lo studio approfondito della scuola franco-belga che rese Jiro Taniguchi diverso ed apprezzato tra i suoi connazionali contemporanei.

Direttamente dal 1982 ma per la prima volta in Italia, potrete acquistare il volume unico di Blue Fighter a partire dal 31 gennaio, ma vi consigliamo di prenotarlo o richiederlo scrivendoci alla mail info@wasteoftime.it perchè andrà sicuramente a ruba, e siamo certi che sarete subito interessati a recuperare le opere più apprezzate dell’autore come L’Uomo che Cammina, Gourmet, La Vetta degli Dei ed Icarus, l’ambizioso progetto a quattro mani con Moebius del 1996.

VOLUME UNICO
Edito da: J-POP
AUTORI: JIRO TANIGUCHI, CARIBU MARLEY
Prezzo: 15,00 €
290 pagine b/n, brossurato 15 x 21 con sovracc.