Billy Bat: il ritorno!

Purtroppo siamo tutti a conoscenza del “divorzio” tra JPOP-BD e Kodansha, noto editore giapponese.
Divorzio che aveva lasciato orfani i lettori di numerosi titoli molto amati, su tutti il bellissimo Billy Bat del maestro Naoki Urasawa.
Ebbene, è tempo di festeggiare!
La casa editrice Goen è riuscita infatti a strappare un accordo esclusivo per riportare in Italia il catalogo, proprio dallo stesso punto esatto in cui era stato abbandonato dalla precedente edizione.
Non solo: Goen stessa si impegna a offrire al pubblico un packaging coerente con i numeri precedentemente pubblicati, un’operazione che pare abbia diversi punti in comune con quanto fatto da Star Comics per la Valiant.
Quanto dovremo aspettare ancora?
Fortunatamente “relativamente” poco!
Nell’ambito dell’operazione chiamata “Goen Summer Wave” a partire dalla prossima estate (presumibilmente da Luglio in poi) torneranno serie molto amate dal pubblico. Oltre al già citato Billy Bat, potremo continuare a leggere e a emozionarci con Moyashimon, Saint Young Men, The Devils Lost Soul e Histoire.

testo goen

Ma non ci si limiterà a continuare storie già cominciate.
L’accordo prevede l’arrivo nel Belpaese anche dei numeri inediti e conclusivi di Adamas, Cage of Eden, A town where you live, Say I love you, X-Blade Cross, Celestial clothes, Tokyo Alice.
Che dire? Goen stavolta pare abbia proprio fatto centro, nonostante le non poche “sviste” che più volte l’hanno resa invisa al pubblico.
Noi siamo fiduciosi e felici :D.