BATTLE ROYALE E AKIRA: IL RITORNO

Che Panini Comics sia sempre stata attenta alle richieste dei fan lettori di manga è innegabile.
Basti pensare alle riproposizione di Lupin III, Alita o Gundam per avere un quadro ben chiaro della situazione.
Una casa editrice sempre pronta a sfornare novità, quindi, ma anche a rendere nuovamente disponibili dei classici senza età, delle letture pressoché obbligate per tutti gli amanti del genere.
Cogliendo l’occasione dei festeggiamenti dei 30 anni del lungometraggio animato ispirato all’opera originale, tornerà, nel mese di Maggio, il numero 1 di Akira Collection, da tempo introvabile.
I collezionisti potranno, finalmente, completare la serie e godersela al meglio, in questo maxiformato di ben 360 pagine impreziosito da una sovraccoperta.
La trama di questo meraviglioso capolavoro ci trasporta in un futuro distopico e senza speranza.
Seguiremo le disavventure tragiche di Akira, ragazzo dotato di devastanti poteri sovrannaturali, e dei suoi amici (come dimenticarsi di Kaneda e di Tetsuo?)
Nelle oltre 2000 pagine che compongono questo caposaldo della narrativa fantascientifica mondiale, Katsuhiro Otomo costruisce una realtà da incubo ma incredibilmente realistica, anche grazie all’elevatissimo numero di dettagli che compongono l’ambientazione.
Una lettura che saprà regalarvi emozioni vere e autentiche e che vi consigliamo caldamente.
Così come vi consigliamo la seconda saga che presentiamo qui.
Si tratta sempre di un lavoro che tratta tematiche molto adulte, per cui consigliamo la lettura solamente ai maggiorenni.
Stiamo parlando di Battle Royale, il brutale parto di Koushun Takami e Masayumi Taguchi che ha sconvolto l’intero pianeta e che ha a sua volta ispirato innumerevoli altre storie.
Nella Grande Repubblica dell’Estremo Oriente esiste  un programma nazionale che coinvolge tutti gli studenti.
Denominato “Program”, prevede poche e semplici regole…
Sembra quasi una mossa politica per regolare il numero degli abitanti di un impero altrimenti troppo prosperoso.
Questo “gioco perverso” prevede che ogni partecipante (ovviamente non volontario…) impugni l’arma che gli viene assegnata e la utilizzi per ammazzare gli altri concorrenti.
Inutile ribellarsi… uccidi o sarai ucciso!
Cercare di fuggire o barare è altrettanto sconsigliato: lo strano marchingegno alla base del collo dei malcapitati protagonisti, infatti, verrebbe fatto brillare con conseguenze letali per il presunto baro… e per chiunque gli stia troppo vicino!
A partire da Giugno, con cadenza mensile, arriverà sui WoT-Scaffali questa ristampa, che sappiamo già catturerà l’attenzione dei più curiosi e di chi vuole scoprire un vero e proprio cult.
Per informazioni e preorder dei volumi inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

AKIRA COLLECTION 1
VOLUME UNICO
Edito da:PANINI COMICS
Autori: KATSUHIRO OTOMO
Prezzo: 14€
360 pagine in bianco e nero, brossurato con sovraccoperta

BATTLE ROYALE
SERIE REGOLARE
Edito da: PANINI COMICS
Autori: KOUSHUN TAKAMI, MASAYUMI TAGUCHI
Prezzo: 6,50€
208 pagine in bianco e nero, brossurato con sovraccoperta