BATMAN v SCOOP: DAWN OF SNYDER

Alla fine è successo! La pressione mondiale esercitata sulla psiche di Zack Snyder ha finalmente dato i suoi frutti!

Non so cosa diavolo sia successo a chi teneva in mano quel telefono (forse un produttore esecutivo ubriaco), fatto sta che qualcuno ha fatto La Frittata della Justizia e ha tweettato dall’ account del regista questa foto:

IMG_20160223_022916E vi starete chiedendo: “checcacchiodidiavolosonoqueinumeriniingiallo?“. Partiamo con le didascalie e spieghiamo cosa c’è in questa cornucopiesca foto (…eh?). Voi clickate sulla foto e seguite qui sotto:

1_All’estrema destra, il capuccio di Batman.

2_Appena vicino un modello di un armatura che potrebbe appartenere ad un Atlantideo.

3_Dietro la figura “4” un elmo da soldato, di fanteria parrebbe.

4_Sul tavolo, vicino al gomito di Kal Drogo, un gambale, come sopra, riconducibile ad Aquaman.

5_Appena sopra la tempia sinistra (la nostra) quello che sembra solo un manichino con un sacco dell’ immondizia addosso.

6_Dietro la Manona di Mamoa, una tuta totalmente nera. Non si può dire se sia il colore definitivo nè a chi può essere associata….Black Mantha?

7_A fianco la figura “6” un’ altra tuta total body, ma questa è più dettagliata, a uno stadio finale. Il manichio che la indossa ha le fattezze di un uomo anziano dl mento pronunciato e le orecchie a punta. Il design ricorda quello delle armature Kriptoniane viste nei primi 15 minuti di Man of Steel. La cintura riporta il simbolo classico di Aquaman, e i gambali ricordano quelli del punto “4“.

8_All’ estrema sinistra, quasi a caso, c’è il Velocista Scarlatto: Flash. Il copricapo ricorda una versione lucida di quello che possiamo vedere nella serie CWThe Flash“. Unico altro dettaglio visibile è parte di una cintura dorata.

9_In basso a sinistra, ai piedi della tuta al punto “7” vediamo un artwork di una figura femminile dai lunghi capelli verdi come i coralli dei caraibi e il petto messo in risalto…non lo avrei mai detto.

Bene, bene, bene! Dalla quantità di indizi che anche il Batman di Adam West non potrebbe non notare, pare che il film prossimo in elenco a vedere la luce della Internet sara Aquaman! Eccitati all’ idea o no, rende il film e l’universo DC intero molto più tangibile…un pezzetto alla volta ma è così che sarà negli anni a venire, no? Buio totale e flash news a tratti.