Batman – Preludio a terra di nessuno n.1: Cataclisma

Si tratta di un nemico di Batman che può vedere e sentire, ma non può toccare.

Lo colpirà solo una volta, ma cambierà la sua vita per sempre.

Già indebolito da una piaga debilitante, Gotham City è colpita da una forza devastante della natura, un terremoto che registra oltre 7,5 gradi della scala Richter.

In un singolo istante la Batcaverna e la villa Wayne sono in rovina, migliaia sono morti e Batman e tra i dispersi

Arriva in fumetteria una delle storie di Batman più tragiche e potenti che mai, come il Cavaliere Oscuro e dei suoi alleati cercano di salvare ciò che resta di Gotham sulla scia di un disastro da cui la città non potrà mai recuperare. Un terremoto colpisce Gotham City, l’epicentro è a meno di un miglio dalla villa Wayne. Sulla scia della distruzione, Batman e i suoi alleati uniranno gli sforzi per un salvataggio frenetico intorno alla città devastata, che sale a spirale ben presto nel caos.

batman_preludio_a_terra_di_nessuno_wot

“Il sismologo Dr. Jolene Relazzo ritiene che l’area di Gotham fosse a rischio di terremoti di terribile potenza, infatti di lì a poco ne arriverà uno devastante. Oracle (Barbara Gordon) perde la connessione con la Batcaverna alle 19:03, proprio nel momento del terremoto. Batman è travolto dalle correnti di un torrente sotterraneo e Alfred cade nella grotta del fatiscente della villa Wayne. Gli alleati di Oracle nel dipartimento di polizia di Gotham City Police la aiutano a trovare suo padre e radunare le truppe.

Poco dopo il terremoto, gli edifici Wayne sono gli unici rimasti in piedi senza gravi danni strutturali. Bruce Wayne aveva fatto in modo che tutti i suoi edifici fossero a prova di terremoto fino a 8,5 gradi della scala Richter. Con tutte le uscite bloccate, Batman è legato alla sua attrezzatura subacquea. Barbara Gordon ha radunato le forze di polizia e il detective Harvey Bullock è riuscito a trovare il commissario Gordon. Alle 8:52, arriva la prima scossa di assestamento…”

Per sapere come andrà a finire e per leggere questa riproposta completa della più lunga run che ha coinvolto la bat-famiglia: Terra di Nessuno, venite da WoT per ordinarlo o avere informazioni in merito, oppure inviate una mail a info@wasteoftime.it.

PRIMO VOLUME
Edito da: RW-LION
Autori: CHUCK DIXON, ALAN GRANT, DOUG MOENCH
Prezzo: 29,50 €

376 pagine, brossurato