BATMAN DI MATT WAGNER: LUNA OSCURA

In uscita a febbraio 2018 per la collana DC DELUXE della RW-LION ,possiamo trovare il volume di 296 pp a colori con 2 storie di stampo Wagneriano del nostro caro Batman.

“Batman e gli Uomini Mostro” e “Batman e il Monaco Pazzo”, sono le due miniserie realizzate da Matt Wagner e note col titolo unico di “Dark Moon Rising”(Luna Oscura), raccolte in questa prestigiosa edizione!

Matt Wagner, è uno scrittore/disegnatore americano divenuto famoso per le sue opere  Mage and Grendel e per aver illustrato parte della story arc “Season of Mists” della serie Neil Gaiman’s The Sandman. Per la Dc Comics ha scritto e disegnato Batman/Superman/Wonder Woman: Trinity.

In Batman e gli Uomini Mostro troviamo un Batman agli albori che, nel suo primo anno di lotta contro il crimine a Gotham, è riuscito a ripurirla dalle più basse e bieche personalità del male.“Ma dopo il brutale massacro dei mafiosi più influenti di Gotham, Bruce Wayne inizierà una complicata indagine che porterà a mettere la sua vita in grave pericolo con la scoperta dell’esistenza di entità mostruose conosciute come Uomini Mostro, creazioni di terribili esperimenti.”

Anche in Batman e il Monaco Pazzo,abbiamo“un Uomo Pipistrello alle prime armi, che avrà di fronte una spaventosa organizzazione che si fa chiamare la Confraternita e il cui psicopatico leader, il misterioso Monaco, è lordo del sangue dei suoi adepti. Una storia dalle forti tinte vampiresche”.

Nelle 2 miniserie ci troveremo di fronte a tipici scenari dei classici film horror con un mix di hard-boiled e dove lo stesso Wagner condisce il tutto con l’utilizzo di schemi prettamente facenti parte delle storie di Batman, con tavole che rimandano vagamente a standard milleriani e con un taglio fortemente cinematografico.

Wagner ha voluto mettere il punto sul lato più scuro della mondo “Batmaniano”, dove lo stesso protagonista tentennerà di fronte alle brutalità che gli si porranno davanti e dovrà ancora una volta combattere contro i propri demoni per poter risolvere le difficoltà che gli si porranno davanti, ovviamente non sarà da solo ma potrà contare come spesso gli accade sull’aiuto dei soliti amici: il commissario Gordon e il fido Alfred.

Per gli amanti del Pipistrello, ma anche per chi vuole semplicemente godersi delle storie fatte e finite e che possano magari portarlo a approfondire il personaggio, vi consiglio di non perdere questa uscita!

Per informazioni e preorder del volume inviate una mail a info@wasteoftime.it o passate direttamente in fumetteria da WoT.

VOLUME UNICO
Edito da: RW-LION
Autori:
MATT WAGNER
Prezzo: 29,95€