BATMAN DKR: THE LAST CRUSADE

Il portale IGN ha presentato le prime tavole dell’atteso prequel del Ritorno del Cavaliere Oscuro (edito in Italia da Lion per DC) annunciato l’anno scorso, The Dark Knight Returns: The Last Crusade di Frank Miller, Brian Azzarello e John Romita Jr.

A giorni sarà pubblicato negli USA l’albo one-shot di 64 pagine, distribuito nelle fumetterie statunitensi il prossimo 15 giugno. Si tratta della prima collaborazione tra Miller e Romita dai tempi del capolavoro Devil: L’uomo senza paura (edito per Marvel da Panini Comics in Italia), perciò dobbiamo aspettarci un’opera di altissimo livello che certo non deluderà noi appasionati. Verrà narrato il passato problematico tra Batman e Robin senza dimenticarci del Joker, terzo protagonista  che dalle immagini anteprima sembra avere un ruolo più che centrale.

Ovviamente vi terremo aggiornati in merito all’edizione italiana che sicuramente verrà curata e distribuita da RW-Lion Comics.

Nell’anteprima possiamo vedere le matite di Romita e le chine di Danny Miki, insieme alle variant cover firmate da Frank Miller, Jim Lee, Lee Bermejo e Bill Sienkiewicz. Buona visione!

P.S. Avete già recuperato “DARK KNIGHT III” e “BATMAN EUROPA” da WoT ed editi da RW Lion Comics?? Fatelo subito!